team 7, by altair

« Older   Newer »
  Share  
.::Altaïr::.
view post Posted on 30/6/2008, 21:55




Di seguito verranno descritti i componenti del team 7, con le loro varie missioni e tecniche.



image
Kakashi Hatake è un personaggio della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.
La traduzione letterale del nome "Hatake" è "campo coltivato", mentre "Kakashi" significa spaventapasseri. Kishimoto ha affermato che per parecchio tempo il nome di Kakashi avrebbe dovuto essere Enoki. In Giappone Kakashi è un personaggio estremamente popolare; nelle classifiche di preferenza pubblicate da Shōnen Jump, è sempre stato tra i primi 5 personaggi più amati, occupando la prima posizione per ben due volte.Kakashi è un Jonin del villaggio della foglia, ed il leader del Team 7, composto all'inizio da Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e Sakura Haruno. È conosciuto anche come Kakashi il Ninja Copia, poiché nell'occhio sinistro ha impiantato lo Sharingan, l'abilità innata del Clan Uchiha, che gli è stato donato dal suo ex-compagno di squadra Obito Uchiha.

Sebbene dica di avere molti hobby, il suo passatempo preferito è certo la lettura della serie Il paradiso della pomiciata, un libro per adulti scritto da Jiraiya, e che è un bestseller nel mondo di Naruto. Kakashi lo legge principalmente mentre si sta allenando o mentre parla con i suoi allievi. Più avanti nella serie legge i volumi successivi, "La violenza della pomiciata" e "Le tattiche della pomiciata". Quest'ultimo gli viene portato da Naruto al ritorno dagli allenamenti con Jiraya.

Kakashi è considerato un rivale dall'amico/nemico Gai Maito; questi lo sfida in ogni occasione, ma Kakashi resta sempre indifferente. Al momento Kakashi è a 49 vittorie contro 50 sconfitte, ma le sfide sono talmente varie (corsa sui 100 metri, sumo, gara a chi mangia più ramen, persino Morra cinese) che tale risultato non ha alcun significato. Tuttavia Gai ne va fiero. Gai è l'antitesi quasi perfetta di Kakashi nella personalità, nell'aspetto e nelle tecniche. A differenza di Kakashi, Gai ha dovuto impegnarsi molto per raggiungere la sua abilità attuale, e, a differenza del rivale, che con lo Sharingan copia le arti magiche nemiche, usa le arti marziali per combattere.

Kakashi indossa sempre una maschera che gli copre il volto fin sopra il naso, lasciando scoperti soltanto gli occhi, e porta il coprifronte inclinato a coprire l'occhio sinistro dove ha lo Sharingan. Si sa che tutti i membri della sua famiglia sono morti. Suo padre, Sakumo Hatake, noto anche come "Zanna Bianca della Foglia" , era un ninja molto famoso, che si è suicidato dopo aver fatto fallire una missione pur di salvare i suoi compagni.

Storia

Kakashi Gaiden

Proprio come suo padre, le cui abilità erano paragonabili a quelle dei tre Ninja Leggendari (Sannin), Kakashi era considerato un ninja geniale. Si diplomò all'Accademia Ninja a 5 anni, e divenne Chunin a 6. Pochi anni dopo, Sakumo Hatake (la Zanna bianca di Konoha), padre di Kakashi, cadde in disgrazia per aver abbandonato una missione pur di salvare i propri compagni e, dopo essere stato calunniato per quello che venne considarato un tradimento, si ammalò e si suicidò. Da quel momento, Kakashi iniziò a seguire rigidamente i precetti ninja, in particolare quella secondo cui il successo della missione viene prima della salvezza dei compagni di squadra ed il rispetto di tutte le regole.

A 13 anni Kakashi diventò Jonin, soprattutto perché la Terza Guerra Mondiale dei Ninja richiedeva un elevato numero di ninja. Come regalo di promozione, gli fu assegnato il comando del suo team in una missione di sabotaggio nel Paese delle Rocce con i compagni Obito Uchiha e Rin. Durante la missione Rin fu catturata dai ninja della roccia e Obito intendeva andare subito a salvarla, ma Kakashi gli rispose di concentrarsi sulla missione, per evitare di commettere lo stesso errore del padre. Nonostante l'opposizione di Kakashi, Obito andò comunque a salvare Rin, non prima di avergli detto che secondo lui la Zanna Bianca della Foglia era un grande eroe. Kakashi così decise di aiutarlo, ma nello scontro con i nemici perse l'occhio sinistro. Obito, per aiutarlo, riuscì ad attivare per la prima volta il suo Sharingan, ma poco dopo aver salvato Rin, l'Uchiha rimase sepolto per metà sotto una frana causata dai nemici per salvare il suo Jonin. Sapendo di essere in fin di vita, Obito decise di regalare a Kakashi, come regalo per la sua promozione a Jonin, il suo occhio con lo Sharingan, facendolo trapiantare da Rin. Kakashi entrò successivamente a far parte della squadra Anbu di Konoha, con cui lavorò per vari anni, guadagnandosi grande fama.

Dalla morte dell'amico, Kakashi cambiò, diventando più simile a Obito sotto alcuni aspetti, soprattutto considerando di più il lavoro di squadra. Per questo motivo l'esame a cui sottopone i suoi allievi è quello di riuscire a rubargli due campanelli; per dei Genin riuscirci è impossibile senza un buon lavoro di squadra infatti nessuno prima di Naruto, Sakura e Sasuke era mai riuscito a passare un esame avendo come maestro Kakashi. Kakashi tuttavia ha ereditato da Obito anche la tendenza ad essere sempre in ritardo, e la capacità di inventarsi sempre una nuova scusa per giustificarsi; in realtà i suoi ritardi sono dovuti al fatto che ogni giorno si reca alla tomba degli "eroi" del Villaggio, i ninja morti durante missioni o guerre, a trovare il suo amico.

Prima parte

Team 7

Il Team 7, composto da Naruto, Sasuke e Sakura, è stato il primo a superare il test di ammissione di Kakashi. Lo scopo del test è prendere dal fianco del jonin due campanelli. Allo scadere del tempo i tre Genin non solo non hanno ancora recuperato i campanelli, ma Naruto è finito legato ad un palo. Kakashi spiega loro che la soluzione dell'esame è il lavoro di squadra; prima di allontanarsi, ordina a Sasuke e Sakura di non dare da mangiare a Naruto per nessun motivo, pena la squalifica. Sasuke però capisce che il compagno sarà del tutto inutile se non mangia, e per questo gli dà una parte della sua razione. È la soluzione del test: disobbedire agli ordini del maestro per aiutare il proprio compagno di squadra. I tre in questo modo vengono promossi, ed iniziano le missioni vere e proprie.

Grazie agli allenamenti del maestro, come arrampicarsi sugli alberi camminando in verticale, i tre aumentano notevolmente le loro abilità in breve tempo. Nel Paese delle Onde, il team affronta i due ninja della Nebbia Zabuza Momochi ed Haku.Nel primo scontro tra Kakashi e Zabuza, quest'ultimo si dimostra molto superiore all'intera squadra 7 riuscendo perfino a intrappolare Kakashi con la tecnica prigione acquatica (una prigione d'acqua da cui è impossibile scappare). Per il maestro il destino sembra ormai segnato, quando l'intervento a sorpresa dei neo-genin Sasuke e Naruto riescono a salvarlo miracolosamente. A questo punto Kakashi ha il tempo per usare il suo famigerato Sharingan e mettere K.O. Zabuza con la sua stessa tecnica: la Tecnica dell'Esplosione Acquatica; ma l'intervento del compagno di Zabuza, Haku, salva il ninja traditore. Nel secondo scontro quando Kakashi sta per uccidere Zabuza, Haku, di nuovo salva quest'ultimo, frapponendosi fra i due, e venendo colpito dal potente Mille Falchi (Chidori), sacrificando la sua vita per salvare il compagno. In seguito, nonostante tutto, il ninja traditore muore comunque, ucciso dai colpi degli scagnozzi di un imprenditore di nome Gatoo (per cui lavorava) nel tentativo di uccidere l'imprenditore stesso. Nonostante abbia le braccia fuori uso a causa del combattimento con Kakashi, Zabuza con un coltello in bocca toglie di mezzo gran parte degli scagnozzi fino ad arrivare al capo, Gatoo, per poi sgozzarlo ed esalare l'ultimo respiro.

Di ritorno dalla missione, Kakashi candida i tre Genin del suo team per l'Esame di Selezione dei Chunin. I tre superano le prime due prove, ma alla terza arrivano solo Naruto e Sasuke: Sakura viene eliminata nelle sfide preliminari dell'ultima prova. Tutti quanti comunque dimostrano di essere cresciuti moltissimo durante le missioni del Team 7.

Kakashi è il primo ad accorgersi delle enormi capacità latenti di Naruto, e si rende conto che potrebbe superare perfino lui stesso. Tuttavia si dedica principalmente a far crescere Sasuke, sigillando il Segno Maledetto di Orochimaru ed insegnandogli la Tecnica del Mille Falchi. Di Naruto invece inizia ad occuparsi Jiraiya, anche per proteggerlo dall'imminente attacco di Alba, che vuole impossessarsi della Volpe a Nove Code sigillata dentro il suo corpo.

Il tradimento di Sasuke

Quando Itachi Uchiha e il suo partner Kisame Hoshigaki arrivano al Villaggio della Foglia, Kakashi è il primo ad accorgersene e cerca di battersi con Itachi. Non riesce però a tenergli testa e viene catturato nel mondo dello Tsukuyomi creato dallo Sharingan Ipnotico, dove Itachi trafigge il suo corpo con una spada per 72 ore, il tutto in un istante di tempo reale. A causa degli enormi danni psicologici subiti, Kakashi resta in uno stato di coma per diverso tempo, fino a quando non viene curato dal nuovo Quinto Hokage, Tsunade. Tuttavia al suo risveglio molto è cambiato: Sasuke infatti è distrutto dalla scoperta di non avere avvicinato neanche un po' l'abilità del fratello ed in più gli enormi e rapidissimi progressi di Naruto gli fanno pensare di non essere cresciuto neanche un po'. Il jonin si trova costretto ad interrompere uno scontro fra i due giovani, proprio quando stavano per scambiarsi il colpo finale.

Kakashi spiega a Sasuke che il Mille Falchi non deve essere mai rivolto verso gli amici e nemmeno usato per la vendetta, ma questi viene irretito dal Quartetto del Suono e decide di lasciare il Villaggio per unirsi ad Orochimaru. Di ritorno da una missione, Kakashi apprende che Sasuke è fuggito e che Naruto ed altri quattro Genin lo stanno inseguendo; pochi minuti dopo, richiama i suoi cani e si lancia all'inseguimento dei due, ma arriva troppo tardi. Sasuke ha già battuto Naruto, lasciandolo ferito ma ancora vivo, (perché anche se è diventato il suo miglior amico, non vuole ottenere il potere seguendo il consiglio di Itachi), e se n'è andato.

Seconda parte

Dopo due anni e mezzo, Naruto e Jiraiya ritornano al Villaggio. Kakashi torna in un team a tre con Sakura e lo stesso Naruto. Tuttavia i tre non sono più maestro e allievi, ma bensì ninja alla pari. Prima di iniziare le missioni, però, Kakashi testa le nuove capacità dei due ripetendo l'esame dei campanelli. Questa volta però il risultato è ben diverso: grazie ad uno stratagemma, Naruto e Sakura riescono a prendere tutti e due un campanello.

La prima missione del nuovo team Kakashi è salvare il Kazekage Gaara, che è stato rapito da Alba. Durante la missione, Kakashi utilizza per la prima volta la sua versione dello Sharingan Ipnotico, e riesce in questo modo a sconfiggere Deidara. In questo episodio Kakashi dimostra di essere più forte del membro Alba. Tuttavia l'utilizzo della nuova tecnica è talmente sfiancante da costringerlo a letto per più di dieci giorni. Nel frattempo, il suo posto nel team viene affidato a Yamato, un membro della Squadra Speciale ANBU, e al gruppo si unisce anche Sai, un giovane ninja della stessa età di Sakura e Naruto. I quattro vanno alla ricerca di Sasuke, ma nonostante riescano a trovarlo, non sono in grado di riportarlo al Villaggio.

Al loro ritorno, Kakashi inizia ad allenare Naruto con l'aiuto di Yamato, per fargli apprendere la trasformazione del chakra in uno dei cinque elementi, dando così origine ad una nuova tecnica. Naruto utilizza la Moltiplicazione Superiore del Corpo per accelerare l'allenamento, e in pochi giorni apprende come usare il proprio chakra trasformandolo in vento. Prima cerca di tagliare una foglia in due, quindi deve tagliare una cascata. L'ultimo stadio dell'allenamento consiste nel riuscire a fare un Rasengan di vento (Rasenshuriken), cioè riuscire ad immettere il proprio tipo di chakra (nel caso di Naruto il vento) nella tecnica, cosa che nemmeno il Quarto Hokage, inventore del Rasengan, era riuscito a fare. Kakashi si dice sicuro che Naruto sia in grado di superare in abilità l'Hokage e confessa a Yamato di crederlo sul serio.

In seguito Kakashi si mette a capo del Gruppo 10, composto da Shikamaru Nara, Choji Akimichi e Ino Yamanaka, per vendicare la morte del precendente leader del team, Asuma Sarutobi, ucciso dai due membri di Alba Hidan e Kakuzu. Durante lo scontro Kakashi sembra avere facilmente la meglio su Kakuzu, riuscendo a trapassargli il cuore con il Mille Falchi, tuttavia questi non muore in quanto nel suo corpo ha cinque cuori, ognuno strappato ad un nemico sconfitto. In questo modo riesce a controllare tutti i cinque elementi di base (acqua, fuoco, fulmine, vento, terra), e ad utilizzare molte più tecniche di un altro ninja, e in più non può morire fino a quando non perde tutti i cinque cuori. Con uno stratagemma, però, Kakashi e Shikamaru riescono a distruggerne un altro, lasciandogliene solo tre, che saranno distrutti da Naruto con il suo nuovo Rasengan. Notando i miglioramenti di Naruto, Kakashi afferma (tuttavia non è sicuro) che Naruto ha raggiunto il suo stesso livello.

In seguito, Kakashi parte insieme al Team Kurenai ed al suo team per trovare Sasuke e Itachi. Sulla loro strada incontrano Tobi, che inizia subito uno scontro contro il team. Dopo i primi attacchi di Naruto e Kiba (che Tobi subisce senza ricevere danno), Kakashi propone a Shino di attaccarlo con i suoi insetti, tuttavia Tobi riesce a fuggire dagli insetti usando una tecnica spazio-temporale senza l'utilizzo di alcun sigillo, nel frattempo Zetsu raggiunge Tobi e gli dice che Sasuke ha vinto e che Itachi è morto. Tobi fugge, non prima di aver squadrato Kakashi, il quale capisce che Tobi possiede lo Sharingan.

Capacità ninja

Stando a quanto afferma Sakura, Kakashi è uno dei maggiori specialisti di tecniche del Villaggio della Foglia, e si dice sia il più forte di tutti i Jonin del Villaggio ( nella seconda serie il suo livello è S). Principalmente utilizza le arti magiche, che copia dagli avversari grazie allo Sharingan, tuttavia è abilissimo anche nelle arti marziali e nelle arti illusorie. Inoltre grazie allo Sharingan può utilizzare tecniche di ogni elemento quasi al pari di Kakuzu.

Kakashi sa utilizzare la Tecnica del Richiamo, evocando un branco di cani ninja a cui è molto affezionato. Pare che li abbia allenati personalmente. Grazie al loro olfatto, Kakashi è abilissimo negli inseguimenti, ma a volte li utilizza anche per attaccare, come ha fatto con Zabuza Momochi nel Paese delle Onde.

La sua tecnica più potente l'ha inventata di persona: il Mille Falchi (o in Giapponese "Chidori"), un accumulo di chakra trasformato in elettricità sul palmo della mano, che può uccidere con un colpo solo. Questa tecnica è chiamata anche "taglio del fulmine" (o in Giapponese "Raikiri"), perché si dice che una volta con essa Kakashi abbia tagliato un fulmine. Essendo una tecnica da eseguire a velocità elevatissima, se non si possiede lo Sharingan è quasi impossibile colpire il nemico.

Lo Sharingan è certamente molto utile in battaglia, dato che permette di copiare tutte le tecniche degli avversari, tranne le abilità innate, ma poiché Kakashi non fa parte del Clan Uchiha, il suo corpo non riesce a sostenerne a lungo il potere senza stancarsi. Inoltre il suo occhio è sempre attivo, e per non sforzarsi deve sempre coprirlo con il coprifronte quando non lo utilizza. In ogni caso, nonostante non sia un Uchiha, Kakashi utilizza lo Sharingan quasi al livello di Itachi Uchiha, anche se in uno scontro diretto non può resistergli. Nella seconda parte del manga, Kakashi riesce addirittura a sviluppare al massimo il suo sharingan portandolo al livello piu alto raggiungibile da un possessore "impuro" (non appartenente al clan Uchiha) dello Sharingan: il Chingekyou Sharingan. Esso ha una forma che ricorda vagamente quella del Mangekyou ma le abilità derivanti sono completamente diverse. Le tecniche utilizzabili con il Magngekyou Sharingan riguardano il controllo spaziodimensionale della realtà: Kakashi riesce effettivamente a teletrasportare parti del corpo o oggetti in un altra dimensione, ma un numero di volte limitato. Usando il suo occhio, riesce a staccare un braccio a Deidara, e quando quest'ultimo sta per far esplodere un suo clone, lo teletrasporta addirittura in un'altra dimensione. Dopo aver usato questa tecnica per 3 volte, Kakashi non riesce più a muoversi per una settimana.

Abilità

* Sharingan (preso dal suo migliore amico Obito Uchiha alla sua morte, mettendo l'occhio dell'Uchiha defunto al posto di quello che egli aveva appena perso durante la battaglia)
* Sharingan Ipnotico (Sharingan Caleidoscopico; tecnica che utilizza per la prima volta contro Deidara e con cui batte quest'ultimo, subendo però dei danni gravi e perciò stando per un certo periodo a riposo facendosi sostituire nel gruppo da Yamato. Questa tecnica permette a Kakashi di teletrasportare cose o persone in un altra dimensione spazio temporale)
* Alterazione delle proprietà del chakra (fulmine, acqua, terra, aria, fuoco)
* Camminare sull'acqua
* Camminare su pareti verticali

Tecniche

L'elemento principale utilizzato da Kakashi è il fulmine, tuttavia sa manipolare anche altri elementi. Grazie allo Sharingan, conosce un gran numero di tecniche. Ecco quelle utilizzate fino ad ora:

* Tecnica della Moltiplicazione
* Tecnica della Trasformazione
* Tecnica della Sostituzione
* Tecnica della Balena Unicorno
* Tecnica del Velo di Nebbia
* Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo
* Rasengan (tecnica creata dal Quarto Hokage)
* Tecnica del Richiamo (con questa mossa richiama gli 8 cani allenati da lui durante il periodo in cui faceva parte della squadra ANBU, ognuno di questi cani, a cui lui è molto legato, ha un abilità speciale)
* Illusione Demoniaca: Tecnica della Visione Infernale
* Dolore Millenario
* Loto Frontale (copiata probabilmente da Gai in uno dei loro scontri o quando l'ha vista usata da Rock Lee contro Gaara)
* Sigillo della Maledizione (tecnica che utilizza sul sigillo impresso da Orochimaru a Sasuke sul collo, nella foresta della morte)
* Tecnica della Decapitazione Sotterranea
* Tecnica del Richiamo: Artigli Inseguitori Sotterranei
* Tecnica del Palmo Sismico (tecnica utilizzata solamente nel terzo film di naruto)
* Tecnica della Moltiplicazione Acquatica del Corpo
* Tecnica del Drago Acquatico (copiata da Zabuza Momochi)
* Tecnica del Muro Acquatico
* Tecnica dell'Esplosione Acquatica (tecnica copiata contro Zabuza Momochi)
* Tecnica dei Proiettili Marini (tecnica copiata contro Kisame)
* Chidori (Mille Falchi; tecnica creata da lui stesso quando era più giovane)
* Tecnica della Palla di Fuoco Suprema
image
Naruto Uzumaki è il protagonista della serie anime e manga Naruto. Il nome Naruto può significare "Maelstrom", ed è anche il nome per un tipo di Kamaboko con una spirale rosa usato nel Ramen (il piatto preferito di Naruto). In giapponese il termine Naruto può indicare anche il simbolo @. Il cognome Uzumaki è invece un gioco di parole su spirale, che si riferisce ad una spirale tridimensionale come un vortice. La spirale è un marchio ricorrente nel manga: sulla schiena e sulle spalle del completo di Naruto nella prima serie è disegnata proprio una spirale. Uzumaki può significare anche gorgo, in riferimento ai vortici di Naruto, l' omonima città. Masashi Kishimoto, l'autore, in una recente intervista rilasciata alla versione statunitense di Shōnen Jump, ha affermato che la sua infanzia è stata simile per certi versi a quella di Naruto, soprattutto quando frequentava l'accademia. Dentro Naruto è stata sigillata la Volpe a Nove code, e come per molte forze portanti ha un tratto fisico che lo indica: i segni sulle guance, che ricordano i baffi di una volpe.
Naruto si è sempre classificato in uno dei primi due posti nella classifica di popolarità di Shōnen Jump, tranne che nel sesto sondaggio, quando è risultato quarto.Naruto è nato il 10 ottobre ed è figlio di Kushina Uzumaki e Minato Namikaze. Il suo nome deriva dal protagonista del primo libro semi-autobiografico di Jiraya che narra le avventure di un instancabile ninja. Jiraiya ammette di aver avuto l'ispirazione per tale nome in un negozio di ramen (che è il piatto preferito di Naruto). Naruto vive in solitudine fino a 11 anni senza sapere che possiede dentro di sé una forza straordinaria: all'interno del suo corpo è stato sigillato dal Quarto Hokage il demone della Volpe a Nove code che quasi distrusse il Villaggio della Foglia. Proprio per questo motivo Naruto cresce solo, senza genitori ed isolato da tutti perché considerato una sorta di mostro. Ovviamente, il ragazzo non è a conoscenza di questo terribile segreto e non riesce a spiegarsi il motivo di tanta ostilità nei suoi confronti, fino a quando un Chunin di nome Mizuki, che cercava di rubare un rotolo contenente delle tecniche proibite servendosi proprio dell'ingenuo ragazzo, glielo rivela in seguito a una discussione con Iruka. A causa di questo isolamento Naruto cerca in tutti i modi di farsi notare e di mettersi al centro dell'attenzione, anche a costo di sembrare ridicolo. Nonostante tutto però Naruto ha grandi ambizioni: vuole diventare il miglior ninja di tutti i tempi nonché Hokage del Villaggio della Foglia. All'inizio il ragazzo incontra parecchie difficoltà ma, grazie alla sua caparbietà ed all'aiuto del suo maestro Iruka Umino, riesce a superare diversi ostacoli fino a raggiungere il grado di Genin nella squadra capitanata da Kakashi Hatake. Fanno parte della squadra anche l'amico-rivale Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, la ragazza di cui Naruto è innamorato follemente...Dopo due anni e mezzo di allenamento con Jiraiya, Naruto fa ritorno al villaggio della foglia dove incontra molti dei suoi compagni; scopre inoltre che tutti i suoi coetanei sono diventati Chunin, mentre Temari, Kankuro e Neji Hyuga sono Jonin. Kakashi ripropone a Naruto e Sakura la sfida dei campanelli e i due, molto migliorati dopo i loro allenamenti, riescono a prendere i campanelli dal maestro Kakashi, anche se solo grazie ad uno stratagemma di Naruto, superando la prova. Gaara, diventato il nuovo Kazekage del Villaggio della Sabbia viene preso di mira da Deidara e Sasori, due membri di Alba. Deidara si batte contro il Kazekage e riesce a sconfiggerlo e a rapirlo per impadronirsi della reliquia della sabbia, il demone monocoda "Tasso" o Shukaku. Riformato il team 7 con Kakashi e Sakura, Naruto viene mandato in missione proprio per salvare Gaara. Al gruppo di Kakashi si aggiunge il Team Gai, inviato da Tsunade come supporto alla missione. Kankuro ha inseguito Deidara e Sasori nel tentativo di salvare il fratello. Sasori affronta le marionette di Kankuro e riesce a distruggerle molto facilmente. Prima di avvelenare Kankuro, Sasori confessa al ragazzo che lui è il creatore delle marionette che possiede. Quando il team 7 arriva al Villaggio della Sabbia, Sakura riesce a guarire Kankuro grazie alle tecniche mediche imparate da Tsunade. Naruto, Sakura e Kakashi partono dal Villaggio della Sabbia, per raggiungere il covo di Alba: a loro si aggiunge Chiyo, che decide di partecipare alla missione in quanto nonna di Sasori. Nel frattempo il Team Gai incontra Pakkun che indica loro dove si trova il covo di Alba e si affretta per poter essere di supporto al Team Kakashi. L'organizzazione però manda incontro ai due team, spiati da Zetsu, Kisame Hoshigaki e Itachi Uchiha. Naruto, ricordando gli insegnamenti di Jiraiya e grazie all' aiuto di Sakura e Chiyo riesce a liberarsi dall'illusione creata da Itachi. Parallelamente Gai, utilizzando la tecnica del Pavone Mattutino (Asa Kujaku), riesce a sconfiggere Kisame. Naruto contemporaneamente riesce a sconfiggere Itachi con la sua personale versione migliorata del Rasengan, il Rasengan Superiore (Oodama Rasengan); tuttavia i due team scoprono che i membri di Alba sconfitti non sono Itachi e Kisame, ma un ninja sconosciuto e Yura, un jonin del villaggio della Sabbia.Dopo il combattimento Chiyo spiega al team 7 dei cercoteri sigillati dentro alle persone; dice inoltre che le persone con dentro i cercoteri vengono chiamate forze portanti e, se alla persona viene estratto il cercoterio, essa muore.Dopo questa spiegazione il team 7 rimane senza parole.Durante il viaggio verso il covo di Alba, Chiyo confessa anche che è stata lei a sigillare il demone tasso dentro Gaara, per salvare il villaggio della sabbia. Il team 7 e la Vecchia Chiyo incontrano poi i due rapitori nella grotta dove è avvenuta l'estrazione del Demome Shukaku, mentre il team Gai è stato vittima di una trappola e si trovano a combattere contro le loro copie. Sakura e Chiyo iniziano il combattimento contro Hiruko, la diciottesima marionetta di Sasori, che non viene comandata dall'esterno, ma dall'interno in modo da proteggere meglio il suo manovratore. Sakura e Chiyo si lanciano contro Hiruko e, una volta evitati tutti gli attacchi, Sakura distrugge la marionetta. Sasori è quindi costretto ad uscire allo scoperto e ad indietreggiare, in procinto di mostrare il suo vero volto. Nel frattempo Naruto, carico di collera, tenta di attaccare Deidara che però lo evita e gli dice che anche lui finirà come Gaara e che non c'è speranza nemmeno per Sakura e Chiyo, in quanto Sasori è molto forte, più di lui stesso. Kakashi intanto studia la situazione. Con la sua marionetta distrutta, Sasori è costretto a mostrarsi a Chiyo e Sakura. Chiyo rimane sorpresa nel vedere che il suo aspetto è lo stesso di vent'anni fa quando lasciò il villaggio. Con un po' di nostalgia Sasori, utilizzando un rotolo, richiama il Terzo Kazekage, il quale è stato trasformato in una marionetta umana. Utilizzando quest'ultimo come arma Sasori riesce a intrappolare Sakura in una nube di gas velenoso. Nel frattempo, Kankuro, Ebizo e il team di Temari cercano di raggiungere il covo di Alba per soccorrere Gaara. Sakura viene confinata nella nube tossica del Terzo Kazekage ed immobilizata da cappi lanciati dallo stesso. Nel frattempo il team Gai combatte ancora con le proprie copie ma nessuno sembra in grado di sconfiggerle definitivamente. Chiyo non sa cosa fare per salvare Sakura, la quale fa esplodere una carta-bomba per dissipare il fumo e liberarsi. Il combattimento prosegue e Chiyo sfodera le prime due marionette create da Sasori, la madre e il padre del ragazzo. Sasori contrattacca con la Sabbia d'acciaio, la tecnica più potente della sua marionetta. Chiyo e Sakura sono costrette a difendersi sacrificando un braccio di Chiyo (meccanico) e le due marionette, paralizzate dalla sabbia. Successivamente viene spiegata tramite alcuni flashback l'infanzia di Sasori, di come abbia perso i genitori e di come abbia deciso di creare due marionette uguali a loro. Sakura si offre come marionetta al posto di quelle distrutte e così ricomincia il combattimento. Sakura affronta Sasori che le scaglia contro cubi e piramidi fatti di sabbia d'acciaio. Grazie alla sua incredibile forza, la ragazza riesce a difendersi distruggendo però parte della caverna. Il team Gai, sentito il rumore del crollo, si impegna maggiormente nel combattimento ma senza ottenere risultati. Sasori, per porre fine allo scontro, crea un fitto roveto spinoso con la sabbia e lo scaglia contro Sakura. La giovane ninja ha un flash-back sugli insegnamenti della sua maestra Tsunade. Al termine dell'attacco, Sakura cade a terra ferita dal veleno presente nella sabbia. Sasori lancia all'attacco la sua marionetta mentre Chiyo è bloccata da una roccia. Poco prima di subire l'attacco finale, Sakura si rialza di scatto e distrugge la marionetta. Sasori riesce a soppravvivere e ricorre alla sua arma migliore: lo spettacolo dei 100 congegni. Sakura e Chiyo riescono comunque ad avere la meglio e uccidono definitivamete Sasori che, prima di morire, rivela alle due ninja che una sua spia, infiltrata tra i fedelissimi di Orochimaru, dovrebbe incontrarsi con lui dieci giorni dopo per fare rapporto, sul ponte del Cielo e della Terra nel villaggio dell'erba. Kakashi e Naruto inseguono Deidara e riescono a recuperare il corpo di Gaara utilizzando congiuntamente il Rasengan e la nuova tecnica di Kakashi: lo Sharingan ipnotico. Durante lo scontro Naruto perde il controllo e inizia a trasformarsi nella volpe con quattro code. Kakashi, però, riesce a bloccarlo in tempo. Gaara è morto, ma la vecchia Chiyo, grazie anche al chakra di Naruto, utilizza la tecnica della Resurrezione (sacrificando la sua stessa vita) per riportare in vita il Kazekage...
Tecniche

* Tecnica del Tatami (Tatami No Jutsu) (imparata all'accademia);
* Tecnica della Trasformazione (Henge No Jutsu) (imparata all'accademia);
* Tecnica della Sostituzione (Kawarimi No Jutsu) (imparata all'accademia);
* Tecnica della Moltiplicazione (Bunshin No Jutsu) (imparata all'accademia);
* Tecnica Seducente (Sexy No Jutsu) (inventata da Naruto, versione modificata della Trasformazione) (usata molto spesso nei confronti di Jiraiya per distogliere la sua attenzione verso le ragazze);
* Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo (Kage Bunshin No Jutsu) (imparata dal rotolo proibito del Primo Hokage);
* Tecnica Superiore della Moltiplicazione di Massa (Tajuu Kage Bunshin No Jutsu) (versione potenziata della tecnica imparata dal rotolo proibito del Primo Hokage);
* Tecnica dell'Harem (Harem No Jutsu) (inventata da Naruto, Tecnica Seducente + Tecnica Superiore della Moltiplicazione di Massa);
* Dolore Millenario (Sennen Goroshi) (tecnica ironica appresa da Kakashi);
* Colpo Concatenato di Naruto Uzumaki (Uzumaki Naruto Rendan) (Tecnica Superiore Moltiplicazione del Corpo + una serie di colpi che ricorda quella mostrata da Sasuke nelle eliminatorie dell'esame per diventare Chunin);
* 2000 Colpi Concatenati di Naruto (Uzumaki Naruto Nisen Rendan) (usata contro Gaara/Shukaku) (Tecnica Superiore della Moltiplicazione di Massa + una serie di colpi simultanei dall'effetto devastante);
* Attacco Pluridirezionale di Shuriken (Tecnica della Moltiplicazione Superiore di Massa + lancio degli shuriken di massa);
* Attacco Multiplo Travolgente (Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo + 2000 Colpi Concatenati di Naruto Uzumaki + Dolore Millenario; inventata da lui);
* Tecnica del Richiamo (Kuchiyose No Jutsu) (insegnatagli da Jiraiya, tecnica con cui Naruto può richiamare il potente re dei rospi Gamabunta e i suoi figli);
* Tecnica della Trasformazione Combinata (tecnica di fusione con Gamabunta con cui il rospo prende le sembianze della Volpe a Nove Code);
* Rasengan (tecnica del Quarto Hokage, imparata da Jiraiya);
* Rasengan Superiore (Oodama Rasengan) (Tecnica inventata da Naruto, con l'aiuto di Jiraiya);
* Rasenshuriken (Naruto è l'unico a saperla usare, è la tecnica del Rasengan completata, grazie all'unione della forma del chakra con l'elemento vento);
* Jutsu del quarto (lasciato dal quarto Hokage in eredita` a Naruto, non ancora svelato, ma dovrebbe essergli rivelato alla morte di Jiraya)

Abilità

* Alterazione delle proprietà del chakra (Vento)
* Alterazione della forma del chakra
* Controllo del chakra della Volpe a Nove Code (imparato da Jiraiya);
* Cancellazione dei genjutsu/Distruggi illusione (imparata da Jiraiya);
* Camminare sulle pareti verticali (alberi, rocce, muri) (imparata da Kakashi);
* Camminare sulla superficie dell'acqua (imparata da Jiraiya);
* Capacità di combinare l'alterazione della forma del chakra nella sua massima espressione (Rasengan) con l'alterazione della proprietà, anche se in modo ancora incompleto
* Potere donato da Itachi (non ancora utilizzato, probabilmente molto pericoloso in quanto Itachi spera che Naruto non debba mai utilizzarlo)
image
Sasuke Uchiha Il suo nome è ispirato a quello del ninja storico Sasuke Sarutobi. Uchiha in giapponese è molto simile alla parola uchiwa, ventaglio, che infatti è il simbolo del suo clan. In Giappone il ventaglio uchiwa era utilizzato nelle cerimonie di corte, per proteggere i soldati dalle frecce, e soprattutto per ravvivare il fuoco; il clan Uchiha (e anche Sasuke) infatti utilizza tecniche di fuoco. Sasuke, invece, significa "scoiattolo".

Nelle classifiche della rivista giapponese Shōnen Jump, durante la trasmissione degli episodi della serie, Sasuke ha quasi sempre occupato il terzo e il quarto posto, tranne negli ultimi tempi, in cui è risultato anche in prima posizione.

Nella versione originale e inglese dell'anime Sasuke si pronuncia "Saske" senza la U, nella versione Italiana invece è stato scelto di pronunciarlo come scritto.

Infanzia

Sasuke nacque all'interno del Clan Uchiha, uno dei più potenti e rispettati clan del villaggio della Foglia che stava progettando un colpo di Stato, e dimostrò fin da piccolo le sue grandi abilità. Tuttavia Sasuke crebbe all'ombra di suo fratello maggiore, Itachi, un vero genio delle arti ninja e miglior utilizzatore dell'abilità innata del clan, lo Sharingan, acquisendolo a soli 7 anni, diplomatosi all'Accademia con il massimo dei voti a 8 anni, divenuto Chuunin a 10 anni, Jonin a 11 e leader di una Squadra Speciale ANBU a 13 anni. Per questa sua immensa abilità, l'intero clan concentrò le sue attenzioni su Itachi, considerandolo un elemento inutile per il colpo di stato. In particolare, anche il padre di Sasuke, Fugaku Uchiha, ninja molto esperto ma non molto potente, rivolse tutte le sue attenzioni al primogenito. Quest'ultimo fu l'unico a riconoscere l'abilità del fratello minore, ma si rifiutò di aiutarlo negli allenamenti perché in lui vedeva molta più potenza. Anche dopo essere entrato all'Accademia ninja, Sasuke non riuscì a sottrarsi alla droga del fratello, pur essendo il migliore in ogni campo. Suo padre infatti continuò a confrontarlo con Itachi, senza fare alcun apprezzamento sulle sue personali capacità anche se, come Sasuke venne a sapere da sua madre, quando erano da soli suo padre parlava solo e sempre di lui.

Dopo un alterco fra Itachi ed alcuni membri del clan, il rapporto tra lui e suo padre iniziò a deteriorarsi. Il comportamento di Itachi divenne sempre più strano, ed iniziò ad allontanarsi sempre più dal clan. In questo periodo per la prima volta il padre di Sasuke decise di insegnare al figlio minore una tecnica, la Tecnica della Palla di Fuoco Suprema. Dopo una settimana, Sasuke riuscì a padroneggiarla perfettamente, guadagnandosi il primo apprezzamento del padre, ma per la prima volta questi gli consigliò di non seguire le orme del fratello. Poco dopo, Itachi sterminò tutti i membri del clan Uchiha, lasciando in vita soltanto Sasuke, dicendogli che, vista la sua debolezza, non meritava nemmeno di essere ucciso. Rivelò inoltre al fratello minore di essere in possesso dello Sharingan Ipnotico (il Mangekyou Sharingan), una versione più evoluta dell'occhio del clan Uchiha, e gli disse che per ottenerlo avrebbe dovuto uccidere il suo migliore amico . Itachi, inoltre, lo incitò ad aggrapparsi alla vita e a ripresentarsi un giorno per sfidarlo, dopo essere entrato in possesso dello Sharingan Ipnotico. Da quel momento, Sasuke iniziò a vivere soltanto per riportare agli antichi fasti il suo clan ed uccidere il fratello.

Prima parte

Team 7

Naruto, Sasuke e Sakura, dopo la promozione all'Accademia, entrano a far parte del Team 7 capitanato da Kakashi. Quando il Jounin chiede ai ragazzi di presentarsi Sasuke ammette di odiare un sacco di cose e di non amarne qualcuna in particolare, inoltre dice di non avere un sogno, lui la definisce più come un ambizione: riportare il suo clan agli antichi fasti e uccidere una persona in particolare. Sasuke e Naruto inizialmente non si sopportano, anche perché Naruto è invidioso del fatto che Sakura si interessi solo dell'altro ragazzo. Sasuke invece vede gli altri due soltanto come un peso, e per questo all'inizio non c'è alcun lavoro di squadra fra i tre. Soltanto in seguito iniziano a collaborare, e il rapporto fra Sasuke e Naruto si trasforma in una rivalità che fa progredire più rapidamente entrambi. Nella prima missione seria del gruppo, Sasuke dimostra immediatamente le sue doti eccezionali, tenendo testa a due Chuunin del Villaggio della Nebbia inviati ad uccidere Tazuna, il costruttore di ponti. Inoltre per qualche tempo riesce a battersi alla pari con Haku, un ninja dotato di grande velocità e di una temibile abilità innata: il controllo del ghiaccio. Proprio durante questa battaglia Sasuke attiva per la prima volta l'abilità innata del proprio clan, lo Sharingan, un occhio capace di prevedere i movimenti dell'avversario e di copiare tutte le tecniche, e dimostra inoltre di tenere alla vita dei suoi amici. Infatti arriva quasi a morire pur di proteggere Naruto dall'attacco di Haku.

Il legame che si sta formando fra Naruto e Sasuke però non è ben visto da Orochimaru, un ninja traditore ricercato di livello S, che vuole impossessarsi del corpo di Sasuke e soprattutto dello Sharingan. Per questo durante l'Esame di Selezione dei Chuunin affronta Sasuke nella Foresta Della Morte e gli lascia sul collo il Segno maledetto, una tecnica che estrae a forza il chakra ogni volta che lo si impasta, causando un forte dolore e corrodendo il corpo del portatore. Sasuke, dopo una notte in cui rischia la vita, afflitto da intense fitte di dolore, svegliatosi, salva Sakura dai tre ninja del Suono, inviati da Orochimaru per testare le capacità del ragazzo. Sasuke, attivando il primo livello del segno maledetto per sconfiggere i suoi avversari, mostra un'accresciuta crudeltà che si placa solo quando Sakura, abbracciandolo, gli chiede di fermarsi. Al termine della seconda parte dell'esame, però, Kakashi sigilla il segno di Orochimaru, ma non completamente; il potere del segno può essere liberato a seconda della volontà.

Successivamente Kakashi allena Sasuke per un mese in preparazione alla terza fase dell'Esame di Selezione Chuunin. In questo periodo Sasuke sfrutta la sua abilità innata per sviluppare fortemente sia le arti marziali (imparando ad eseguire i movimenti copiati da Rock Lee) sia per imparare l unica tecnica personale, e non copiata con lo Sharingan, del suo maestro: il Mille Falchi (Chidori). Evitando per un soffio la sconfitta a tavolino per esser giunto in ritardo, Sasuke si scontra con Gaara e, in un primo momento, grazie all'allenamento sostenuto, sembra avere la meglio, riuscendo per la prima volta a ferirlo in modo grave. Dopo l'inizio della guerra tra la Foglia l alleanza Suono-Sabbia, Sasuke decide di inseguire Gaara per concludere il loro incontro; raggiuntolo è messo in difficoltà da Gaara, il quale è ora parzialmente trasformato in Shukaku. Per tentare di salvarsi attiva il segno maledetto allo scopo di ottenere il chakra sufficiente per un terzo Taglio del Fulmine, pur essendo conscio del fatto che il suo limite sono due soli colpi. A salvare la situazione interviene Naruto che intraprende una feroce lotta con Gaara, ora completamente trasformato. Qui Sasuke inizia a considerare Naruto veramente un suo amico, chiamandolo "compagno valoroso"; tuttavia gli evidenti progressi di Naruto fanno nascere un sentimento di invidia e di inadeguatezza in lui.

Il tradimento

Dopo la guerra fra il Villaggio della Foglia e i villaggi di Suono e Sabbia, Itachi torna per la prima volta nel suo villaggio natale come membro dell'organizzazione Alba; il suo scopo è catturare Naruto e la Volpe a Nove Code sigillata dentro di lui. Tuttavia prima di trovare il giovane viene riconosciuto da Kakashi, e si scontra con lui, Asuma, Kurenai e Gai. Poiché Gai ha anche chiamato alcuni membri della Squadra Speciale, Itachi ed il suo compagno, Kisame, sono costretti a ritirarsi, anche perché non era scontrarsi il loro obiettivo, ma rapire Naruto per avere l'enorme chakra di Kyubi.

Quando Sasuke viene accidentalmente a sapere del ritorno di Itachi e della sua missione, parte immediatamente alla ricerca del fratello, e lo raggiunge proprio quando lui e Kisame hanno trovato Naruto. Cercando di battersi con il Itachi, Sasuke viene malmenato e ipnotizzato dallo Sharingan Ipnotico di Itachi, Jiraiya assistendo alla scena interviene mettendo in fuga i due traditori. In seguito Sasuke dopo essersi ripreso grazie alle cure di Tsunade inizia a credere di non essere migliorato per niente. Inoltre gli straordinari progressi di Naruto non fanno che confermare questa sua ipotesi. L'ira e l'invidia nei confronti di Naruto crescono e, al ritorno da una missione nel Paese del Thè, in cui Sasuke rimane ferito, decide di sfidarlo in un combattimento per stabilire definitivamente chi dei due sia il migliore, ma il loro scontro viene interrotto sul più bello. Sasuke, dopo aver combattuto contro Naruto, nota la potenza del Rasengan rispetto al suo Mille Falchi. Sfruttando il momento favorevole derivato da questa condizione d'invidia, i membri del Quartetto del Suono composto da Kidoumaru, Jirobo, Tayuya e Sakon, lo invitano a seguirli, promettendogli che Orochimaru gli farà ottenere la forza che tanto brama e che gli permetterà di superare Naruto e di uccidere suo fratello Itachi. Sasuke esita per qualche istante ma infine l'odio per il fratello prevale e accetta. Sulla strada che porta all'esterno del Villaggio, Sakura cerca di fermarlo, dicendogli che lei lo ama, e che non vuole restare da sola, inoltre gli dice di essere disposta a seguirlo ed ad aiutarlo nella sua vendetta, tuttavia Sasuke non torna sulla sua decisione, rifiutando di ascoltare Sakura.

Appena usciti dal Villaggio, i quattro del Suono fanno ingerire a Sasuke una speciale pastiglia creata da Orochimaru che permette il raggiungimento del secondo livello del Segno Maledetto, ma la condizione per accedere a questo livello è la morte. Così, con una tecnica di sigillo, il quartetto del suono evoca una botte dove rinchiudono Sasuke, cosicché non perda la vita durante il passaggio dal primo al secondo livello del Segno Maledetto. Nel frattempo, Naruto, con un team composto da Shikamaru, Kiba, Choji e Neji, viene inviato in missione per riportare Sasuke al Villaggio. I compagni di Naruto riescono a sconfiggere i membri del Quartetto del Suono e in più Kimimaro(grazie anche all'aiuto di Gaara, Rock Lee, Temari e Kankuro),Naruto così riesce a raggiungere Sasuke presso la Valle della Fine. Pur di riportarlo indietro, Naruto affronta Sasuke, ma dopo una battaglia violentissima, durante la quale Sasuke sviluppa a pieno lo Sharinghan con tre tomoe in ogni occhio, il giovane Uchiha viene sopraffatto dal potere della Volpe a Nove Code di Naruto; viene così costretto a giocare l'ultima carta, ovvero l'appena ottenuto secondo livello del Segno Maledetto. Il conflitto termina con lo scontro tra le tecniche più forti dei due: il Rasengan di Naruto e un Mille Falchi nero per l'enorme quantità di chakra concentrato da Sasuke. Le tecniche si equivalgono e il contrasto di chakra forma una enorme sfera d'energia intorno ai due ninja; dopodiché essi si colpiscono a vicenda con la mano libera anche se, mentre Sasuke riesce a colpire in pieno Naruto, quest'ultimo riesce solo a infliggere un graffio sul coprifronte dell'Uchiha. Pur potendo uccidere Naruto ed ottenere lo Sharinghan Ipnotico, come rivelatogli da Itachi, Sasuke decide invece di lasciarlo in vita, per non agire così come suo fratello gli aveva detto, decidendo di ottenere il potere a modo suo.

Seconda parte

Il nuovo incontro

Sasuke riappare dopo oltre due anni. Ha mantenuto pressoché intatta la sua personalità ed indossa la cintura viola che indossano Orochimaru ed i suoi sottoposti (ma stranamente non il coprifronte del suono); al suo primo incontro con Sai, è più interessato a farsi allenare da Orochimaru che al nuovo arrivato, e quando Sai afferma che forse andrà più d'accordo con lui che con Naruto, Sasuke lo congela con lo Sharingan, intrappolandolo in un'illusione e risvegliando le più profonde emozioni del membro della "Radice". Quando infine Sai gli rivela che Naruto e Sakura lo stanno cercando, Sasuke si mostra piuttosto indifferente. All'incontro con Sakura e Naruto, ancora una volta Sasuke rimane abbastanza distaccato. Rivela di aver troncato i legami con i suoi amici perché lo avevano distratto dall'unico legame che porta, ovvero quello d'odio con il fratello Itachi; tutto quello che provava un tempo ormai non esiste più. Inoltre questa volta cerca seriamente di uccidere Naruto, ma viene fermato all'ultimo istante da Sai. Infine afferma che al momento né lui né Orochimaru hanno abbastanza forza per sconfiggere Itachi, e che per raggiungere il suo scopo è disposto a cedere il suo corpo ad Orochimaru per la Tecnica dell'Immortalità. Durante lo scontro con il nuovo team Kakashi, Sasuke mostra di aver ottenuto una forza enorme. Non solo la sua velocità è aumentata a dismisura, ma anche il suo Sharingan è più potente. Riesce infatti a vedere la Volpe a Nove Code all'interno di Naruto, la quale riconosce immediatamente lo Sharingan, dicendo che l'aveva già incontrato prima in un certo Madara Uchiha ; la volpe gli dice anche di non tentare di uccidere Naruto perché se ne potrebbe pentire. Oltre alle armi convenzionali, Sasuke utilizza ora una spada simile a quella di Orochimaru, una katana; inoltre ha imparato a far fuoriuscire il Mille Falchi, la tecnica insegnatagli da Kakashi, da tutto il corpo, e anche a farlo fluire nella spada. Proprio quando sta per utilizzare una nuova tecnica con cui intendeva uccidere tutti i membri del team, viene fermato da Orochimaru. A differenza di Kabuto e degli altri subordinati di Orochimaru, che si rivolgono a quest'ultimo chiamandolo "Orochimaru-sama" in segno di rispetto, Sasuke si riferisce a lui senza utilizzare alcun suffisso. Inoltre non aveva mai chiamato Kakashi "sensei", ovvero maestro, cosa che in giapponese è considerata molto scortese. Nonostante sia ormai parte del Villaggio del Suono, Sasuke non indossa il coprifronte del villaggio, come invece fanno alcuni subordinati di Orochimaru.

La ribellione

Il ragazzo riappare qualche tempo dopo, e mostra le sue immense capacità sconfiggendo migliaia di ninja. Orochimaru lo rimprovera per non averli uccisi, ma Sasuke ribatte dicendo che non erano loro il suo obiettivo. Tornati al nascondiglio, Sasuke decide di attaccare Orochimaru, convinto che questi non abbia più nulla da insegnargli.Sorprende il Sannin costretto a letto dal suo corpo, che ormai inizia a rigettarlo. Dando prova delle sue nuove capacità, Sasuke costringe Orochimaru a rivelare la sua vera forma, un gigantesco serpente bianco. Passato al secondo livello del Segno Maledetto, Sasuke pare aver sconfitto Orochimaru, ma questi riesce con l'inganno a paralizzarlo e a dare inizio al rituale per il trasferimento dell'anima. Com'era stato per Itachi, però, l'abilità dello Sharingan fa sì che sia Sasuke a prendere il sopravvento, assimilando tutte le tecniche di Orochimaru.

Il Team Hebi

Liberatosi di Orochimaru, Sasuke cerca di formare un nuovo team. Come primo elemento sceglie Suigetsu, allievo di Zabuza Momochi, che accompagna al Paese delle Onde per recuperare la spada Tagliateste del suo senpai. I due in seguito si dirigono verso il Nascondiglio Sud, per reclutare Karin, guardiana della prigione, che si dimostra subito invaghita di Sasuke. Dopo l'iniziale riluttanza dovuta alla presenza di Suigetsu, anche lei si unisce al gruppo, portandosi con gli altri verso il Nascondiglio Nord, il centro di sperimentazioni. Qui trovano Juugo, l'origine del Segno Maledetto, andato di sua spontanea volontà da Orochimaru per sopprimere i suoi impulsi omicidi. Appena Sasuke apre la sua cella, Juugo lo attacca; il primo si difende rivelando un grandissimo controllo sul Segno Maledetto, e pochi istanti più tardi Suigetsu interviene affrontando Juugo. Lo scontro viene interrotto quasi subito da Sasuke, che paralizza i due con un terrificante intento omicida. Rassicurato dalla forza del ragazzo, capace di fermarlo se dovesse cercare di uccidere qualcuno, anche Juugo si unisce al team. Sasuke battezza il nuovo gruppo Hebi (serpente), e rivela il loro scopo: trovare ed uccidere Itachi Uchiha.

La ricerca e lo scontro con Itachi Uchiha

Dopo essersi armati presso un antico covo della famiglia Uchiha, presieduto da un anziana signora, da sua nipote e da un gruppo di gatti ninja, il gruppo parte per la sua missione. Il team si separa immediatamente: Suigetsu si reca presso un bancario che lavorava per l'alba per ottenere delle informazioni, Karin la vediamo invece girare presso una città, dove è presente anche Sakura accompagnata da 2 dei numerosi cani di Kakashi mentre Juugo e Sasuke li vediamo girare soli senza una chiara destinazione; è proprio mentre sta camminando che Sasuke viene attaccato da Deidara e Tobi. Il combattimento tra Sasuke e Deidara comincia e quest'ultimo ricorre a tutte le sue tecniche: il C1, il C2, il C3 e il C4. Tuttavia Sasuke riesce a salvarsi perdendo però in un'esplosione una delle ali che appaiono quando porta il Segno Maledetto al secondo livello in ogni situazione; pertanto Deidara, poco prima che Sasuke lo uccida, decide di autodistruggersi provocando un'esplosione che ha un raggio di 10 km, ma anche in questa occasione Sasuke grazie a Manda e al suo Sharingan riesce a salvarsi. Successivamente Sasuke e il suo Team ripartono alla ricerca di Itachi, cercando con false tracce di depistare i ninja della Foglia, per poi dividersi. Ed è proprio mentre è da solo che Sasuke incontra il fratello. Fin da subito Sasuke si lancia all'attacco, trafiggendo Itachi con una lama fatta di Chakra; mentre è steso a terra, il fratello di Sasuke si scinde in vari corvi. Così la voce di Itachi esorta Sasuke ad andare al rifugio nascosto degli Uchiha per completare il combattimento. Successivamente Sasuke incontra Kisame che lo invita ad abbandonare il Team Hebi e a dirigersi da solo al rifugio degli Uchiha. Qui ritrova il fratello seduto su un trono di pietra. Inizia così il combattimento: dopo una serie di attacchi utilizzando i genjutsu, Sasuke formula ad Itachi una domanda: chi è il terzo Uchiha che ha ottenuto il Mangekyou Sharingan. Itachi spiega che lo Shringan Ipnotico può provocare la cecità e, dopo un altro genjutsu, Itachi incomincia a raccontare la storia di Madara Uchiha, suo maestro e complice nello sterminio del clan. Sasuke scopre quindi che Madara, dopo essere diventato cieco, aveva ottenuto lo Sharingan#Sharingan Ipnotico Eterno, estirpando gli occhi del fratello minore, anch'esso in possesso del MS (per approfondire vedi la voce Tobi). È per questo motivo che la notte del massacro Itachi lasciò in vita il piccolo Sasuke: per avere i suoi occhi. Comincia quindi la vera battaglia a colpi di genjutsu, nella quale lo Tsukyomi di Itachi non ha effetto sul fratello. Itachi, a quel punto, capisce che con le illusioni sprecherà solo chakra e quindi utilizza l'Amaterasu. Sasuke, però, riesce a scampare anche all'ultima risorsa del fratello utilizzando una tecnica assimilata da Orochimaru: la tecnica della Sostituzione del Serpente. Entrambi sono allo stremo delle forze e a corto di chakra, ma Sasuke attiva il suo asso nella manica. Sasuke concentra la carica elettrica del cielo per lanciare la sua tecnica finale, un devastante e immenso fulmine: il Kirin. Ma Itachi non è morto, ormai cieco, dice al fratellino di ammirare l'ultima arma del suo arsenale, ovvero il Susanoo,grazie alla quale si è riparato dal Kirin. Sasuke non riesce più a sopprimere il chakra di Orochimaru, il quale si libera e attacca Itachi con la Tecnica dell'Idra. Questa tecnica viene però fermata dalla spada Totsuka no Tsurugi di Susanoo che fa sprofondare Orochimaru in un Genjutsu eterno. Tuttavia, un serpente di Orochimaru riesce a fuggire. A questo punto, Itachi afferma che il combattimento è concluso. Sasuke cerca inutilmente di difendersi utilizzando kunai e carte bomba ma questi impattano sullo scudo di Yata di Susanoo. Quando ormai sembra tutto perduto e Itachi è prossimo a cavargli gli occhi, quest'ultimo crolla a terra dopo aver colpito con un buffetto la fronte del fratello e passandogli in qualche modo tutte le sue tecniche oculari. Zetsu non riesce a credere che Sasuke abbia vinto e afferma che Itachi fin dall'inizio dello scontro, forse a causa del prolungato uso dello Sharingan Ipnotico, era in pessime condizioni. Sasuke sorride per la vittoria, ma lentamente chiude gli occhi e cade anche lui a terra accanto ad Itachi. In ogni caso l'incendio causato dall'Amaterasu si avvicina sempre di più e si appresta a bruciare i corpi dei due fratelli. Prima che questo accada però Tobi giunge sul luogo dello scontro e preleva entrambi.

Il segreto di Itachi

Dopo un tempo indefinito Sasuke si risveglia in una grotta e nota che le sue ferite sono state parzialmente curate. Davanti a lui c'è Tobi che afferma di avere importanti rivelazioni da fare sul conto di Itachi, ma appena questi gli mostra lo Sharingan l'Amaterasu che Itachi ha impiantato nell'occhio del fratello insieme a tutte le sue altre tecniche si attiva e colpisce l'Uchiha. In qualche modo Tobi sembra salvarsi dalla tecnica ed è pronto per rivelare la storia di Itachi. Tobi afferma che tutto ciò che Itachi ha compiuto durante la notte del massacro lo ha fatto per portare a termine una missione di cui sono a conoscenza solamente il Terzo Hokage e i consiglieri Danzo, Homura e Koharu. Stando a quello che racconta Tobi a Sasuke, per poter tenere sotto controllo il clan Uchiha, sospettato di essere responsabile dell'attacco della Volpe a Nove Code, i consiglieri decisero di rinchiuderlo in un piccolo ghetto in un angolo della città (il Terzo Hokage fu il solo ad opporsi) e di tenerlo sotto sorveglianza tramite una spia: questa spia sarebbe stata Itachi Uchiha. Il Clan Uchiha decise allora di ribellarsi con un colpo di stato. Secondo quando detto da Tobi, Itachi ha estratto ed ucciso Orochimaru dal corpo di Sasuke di proposito per liberare il fratello dal sigillo maledetto. Inoltre sapendo di essere malato si è fatto uccidere da Sasuke per permettere al fratello di attivare lo Sharingan Ipnotico tramite la sua morte, cosa che sembrerebbe confermata dal nuovo disegno dello Sharingan negli occhi di Sasuke. Dopo aver ricordato i momenti più importanti della sua infanzia con suo fratello, Sasuke si ritrova insieme a Madara e al Team Hebi. Il giovane Uchiha rinomina il suo gruppo Team Taka, cioè Squadra Falco, e mostrando uno Sharingan Ipnotico completamente diverso dagli altri, rivela ai compagni la loro nuova missione: la distruzione del Villaggio della Foglia. Una notte Sasuke, parlando con Madara, ricorda fatti riguardanti il giorno dello sterminio del clan. Ricorda di quando liberò lo sharingan per la primissima volta (con un solo tomoe per occhio) e colpi' Itachi con un kunai, facendogli partire il copricapo della Foglia; per poi svenire. Prima di ciò vide Itachi piangere.

Tecniche

* Tecnica della Moltiplicazione (Bushin no jutsu; imparata all'accademia)
* Tecnica della Trasformazione (imparata all'accademia)
* Tecnica della Sostituzione (imparata all'accademia)
* Triplice Attacco del Mulino Sharingan (imparata sui rotoli del clan)
* Attacco Concatenato del Leone (inventata da lui stesso copiando i movimenti di Rock Lee)
* Tecnica dello Shuriken Ombra (imparata sui rotoli del suo clan)
* Genjutsu con lo Sharingan (imparati potenziando lo Sharingan)
* Illusione Demoniaca: Controillusione
* Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no jutsu, assimilata da Orochimaru ,può evocare il Re dei Serpenti: Manda, e altri serpenti giganti;probabilmente persa dopo lo scontro con Itachi, ma potrebbe teoricamente valere ancora il contratto)
* Tecnica di Sostituzione del Serpente (assimilata da Orochimaru, persa dopo lo scontro con Itachi)
* Tecnica dell'Ombra della Serpe (assimilata da Orochimaru, persa dopo lo scontro con Itachi)
* Tecnica della Pioggia di Fuoco (imparata probabilmente su i rotoli di arti magiche del suo clan o dal padre)
* Tecnica del Drago di Fuoco (katon ryuuka no jutsu; imparata sui rotoli del clan)
* Tecnica del Drago di Fuoco Supremo (Gouryuuka no jutsu)
* Tecnica della Palla di Fuoco Suprema (Goukakyuu no jutsu; imparata da Fugaku Uchiha)
* Mille Falchi (Chidori o Raikiri; imparata da Kakashi)
* Tecnica del Flusso dei Mille Falchi (Chidori Nagashi; inventata da lui stesso)
* Tecnica degli Aghi dei Mille Falchi (Chidori Senbon; inventata da lui stesso)
* Kirin (inventata da lui stesso)
* Amaterasu (impiantatagli da Itachi)

Abilità

* Sharingan (abilità innata del suo clan)
* Sharingan Ipnotico (acquisito dopo lo scontro con Itachi)
* Camminare su pareti verticali (alberi, rocce, muri; imparata da Kakashi)
* Camminare sulla superficie dell'acqua
* Distruggi genjutsu
* Segno Maledetto del Cielo (ricevuto da Orochimaru, perso dopo lo scontro con Itachi)
* Alterazione della forma del chakra
* Alterazione delle proprietà del chakra (Fulmine, fuoco)

Capacità ninja

Sasuke, fin da piccolo, dimostra di essere un ninja molto dotato. Fa parte di uno dei clan più potenti del Villaggio della Foglia, il Clan Uchiha, per questo motivo all'accademia ninja veniva ammirato da tutti i suoi compagni. All'accademia inoltre i suoi voti erano ottimi, era sempre il migliore della classe ed era eccellente nelle esercitazioni pratiche (come lanciare shuriken e kunai contro gli alberi). Quando suo padre gli insegnò una tecnica, la tecnica della Palla di Fuoco Suprema, lui riuscì a padroneggiarla perfettamente in una sola settimana. Venne poi promosso genin sempre col massimo dei voti. In seguito dimostra di essere il più dotato del suo team: infatti è l'unico a meravigliare il maestro Kakashi. In missione si mostra disinvolto e affronta con coraggio due chunin nemici del villaggio della Nebbia. Riesce per un certo periodo a tenere testa anche a Haku, un ninja molto pericoloso e molto veloce. In questa occasione attiva per la prima volta l'abilità innata del suo clan: lo Sharingan. Grazie a questo speciale occhio riesce poi a copiare le arti marziali di Rock Lee. All'esame di selezione dei chunin si evidenzia ancora una volta come uno dei ninja più promettenti. Nella prima prova, un test scritto, capisce subito il modo per superare il test servendosi anche dello Sharingan. Durante la seconda prova, nella foresta della Morte, elabora eccellenti strategie guidando la sua squadra, sconfigge tre genin del villaggio della Pioggia e ingaggia un furioso combattimento contro Orochimaru nel quale utilizza una tecnica di fuoco molto potente: la Tecnica del Drago di Fuoco. In questo frangente riceve dal ninja leggendario il Segno maledetto, un marchio sul collo costituito da tre segni. Quando attiva questo marchio Sasuke acquisisce un'ulteriore riserva di chakra e la sua velocità e la sua potenza aumentano vistosamente ma, tutte le volte che lo fa, subisce una tortura fisica. Nella fase preliminare della terza prova sconfigge Yoroi Akado, pur non usando né lo Sharingan né le arti magiche, con una mossa copiata da Rock Lee grazie allo Sharingan. Inoltre durante il combattimento Sasuke riesce a reprimere il chakra del Segno Maledetto, stupendo tutti. Subito dopo l'incontro, Sasuke si fa sigillare il marchio da Kakashi. Quest'ultimo lo allena per un mese in preparazione alle fasi eliminatorie della terza prova. In quel periodo Sasuke fa enormi progressi: diventa molto più veloce, riesce a copiare perfettamente le arti marziali di Rock Lee e apprende una potentissima e micidiale tecnica: il Chidori. Col passare del tempo, però, Naruto diventa così forte da superare Sasuke il quale decide di andare da Orochimaru per ricevere la forza necessaria a uccidere suo fratello Itachi. Con una pillola speciale consegnatali dal Quartetto del Suono, Sasuke aumenta il potere del suo Segno Maledetto facendolo progredire al secondo livello. In questo modo Sasuke riceve una forza mostruosa con la quale riesce a tenere testa a Naruto con la prima coda,pur dovendo sobire il grande dolore dovuto allìutilizzo del segno; inoltre durante il combattimento il suo Sharingan diventa più potente raggiungendo la forma completa. Grazie ad esso riesce a prevedere i movimenti di Naruto. Dopo due anni e mezzo passati ad allenarsi con Orochimaru, Sasuke è diventato potentissimo migliorando sotto vari aspetti. Ora il suo Sharingan è ancora più potente: infatti grazie ad esso può vedere la Volpe a nove code all'interno di Naruto e intrappolare gli avversari in potenti genjutsu. La sua velocità è aumentata enormemente, ha il totale controllo sul Segno Maledetto e ha sviluppato due versioni ancora più potenti del Mille Falchi. Con le sue nuove capacità sconfigge numerosi ninja e riesce perfino a liberarsi di Orochimaru assorbendo le sue tecniche. Nello scontro con il fratello Itachi mostra una nuova tecnica impossibile da evitare e assai distruttiva: il Kirin; inoltre riesce a liberarsi dalla Luna Insanguinata del fratello. Sempre in quest'occasione, vengono mostrati due sigilli tatuati sui suoi avambracci che hanno il potere, una volta toccati, di evocare qualunque arma Sasuke voglia (come dei pugnali kunai, degli shuriken e un'enorme shuriken utilizzato per il Triplice Attacco del Mulino Sharingan), quest'ultima capacità è temporanea e puo richiamare un certo numero di shuriken. Durante lo scontro con Itachi quest'ultimo con il Susanoo gli estrae via dal corpo i poteri di Orochimaru e il Segno Maledetto, cosa che diminuisce di molto la potenza di Sasuke, ma acquisisce su dono di Itachi un'Amaterasu che si attiva alla vista dello sharingan di Tobi,in modo da funzionare come una trappola. In seguito, Sasuke mostra un nuovo Sharingan Ipnotico in entrambi gli occhi, assolutamente diverso da tutti gli altri visti finora. Esso è in grado di compensare, e probabilmente superare, il potere che il giovane ha perso dopo lo scontro con il fratello, rendendolo di fatto un personaggio molto potente.
image
Sakura Haruno è un personaggio della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.
Il nome "Haruno" significa "campo primaverile", e "Sakura" significa "ciliegio", molto noto in Giappone per la sua bellezza e per la sua vita brevissima dei suoi fiori (i fiori di ciliegio storicamente sono stati associati con i samurai).

All'inizio della serie, Sakura è un Genin parte del Team 7 capitanato da Kakashi. I suoi punti di forza sono la sua intelligenza e il suo grande controllo del chakra. Inizialmente però la resistenza e le tecniche di Sakura non erano niente di speciale; la sua capacità più notevole era quella di annullare le tecniche illusiorie, (Kakashi prima di affidarle la missione di recuperare Sasuke quando questi si lanciò all'inseguimento di Gaara gli dice di sciogliere l'illusione che aveva addormentato Naruto, inoltre dice " è stato un bene insegnarti le arti illusorie all'esame di ammissione per il titolo di genin, tu sei portata per le illusioni" è dunque possibile che Sakura, oltre a saperli annullare, sia in grado anche di usare i Genjutsu). Non si sa nulla della sua famiglia tranne sentire poche volte la voce di sua madre che la chiama; non si sa se ha fratelli o sorelleSebbene in apparenza sia abbastanza calma e misurata, Sakura ha in realtà una doppia personalità, creatasi per sopperire alla grande insicurezza della ragazza. Dentro di lei infatti si rivela spesso la "Vera Sakura", ovvero la sua parte aggressiva e irascibile. Questa seconda personalità esiste separatamente all'interno della mente di Sakura, ed è in grado di annullare la Tecnica del Capovolgimento Spirituale di Ino. Comunque in qualche occasione anche Sakura si comporta come la sua seconda personalità, e questi momenti diventano sempre più frequenti con il passare del tempo, dato che la ragazza diventa sempre più sicura di sè.Nei primi anni di Accademia, Sakura era una ragazza molto timida ed occasionalmente era presa in giro a causa della sua fronte ampia, fino a quando la più popolare Ino Yamanaka divenne sua amica. Per sancire la loro amicizia Ino le regalò un rosso nastro per i capelli. Da quel momento in avanti Sakura è solita raccogliere le sue morbide chiome in modo tale da lasciar scoperta la fronte. Un giorno, mentre studiavano l'ikebana, Ino dice a Sakura che lei è ancora un fiore in bocciolo, e che quando fiorirà potrà diventare anche il più bello tra i fiori. Sakura vedeva Ino come un punto di riferimento fino a quando questa non le rivelò di essere innamorata di Sasuke, lo stesso ragazzo che piaceva a lei, e ruppe l'amicizia con Ino. Diventata ninja, Sakura restituì il nastro ad Ino, e in più le disse che avrebbe portato il coprifronte sulla fronte solo quando sarebbe diventata più abile di lei. Il coprifronte andò così a sostituire il nastro di Ino, diventando un tratto caratteristico dell'aspetto di Sakura.

A differenza di molti altri personaggi, Sakura non ha avuto un'infanzia tragica. Appena formato il Team 7, fissa la sua attenzione soltanto su Sasuke e non sopporta Naruto. Poco dopo la loro assegnazione, Sakura dice a Sasuke di credere che Naruto si comporti così solo perché non ha genitori che gli dicono cos'è giusto o sbagliato. Sasuke, vissuto in solitudine per anni dopo lo sterminio del suo clan, le risponde: "La solitudine è un dolore che non ha nulla a che vedere con l'essere sgridati dai genitori. Sei insopportabile!". Dopo questo rimprovero, Sakura inizia a trattare meglio Naruto.

Durante le prime missioni, e soprattutto nel Paese delle Onde, Sakura si rivela insuperabile nella conoscenza e nel controllo del chakra. Durante un allenamento, arrampicarsi sugli alberi senza mani, Sakura raggiunge la cima dell'albero al primo tentativo, dimostrando di essere superiore ad entrambi i suoi compagni di squadra. Inoltre, durante la missione, Sakura per la prima volta apprende la difficoltà della vita del ninja, quando Sasuke sembra essere stato ucciso da Haku. Recitando a Tazuna la regola n°25 del ninja (un ninja non deve mostrare le proprie emozioni in nessuna circostanza), tenta di trattenere i propri sentimenti, ma poco dopo inizia a piangere disperata.

Kakashi decide di candidarla assieme agli altri per l'Esame di Selezione dei Chunin, e, dopo qualche esitazione, Sakura decide di partecipare. Durante l'esame Sakura diventa molto più matura, anche perché, nella Foresta della Morte, è costretta a proteggere i suoi compagni sconfitti da Orochimaru per una notte intera, e ad affrontare da sola il trio di Genin del Villaggio del Suono, inviato ad assassinare Sasuke. Sakura dimostra di essere cresciuta quando, per liberarsi dalla stretta di una ninja del suono, si taglia i capelli. Già prima di divenir genin, infatti, li aveva lasciati crescere poiché correva voce che Sasuke preferiva le ragazze con i capelli lunghi. Tagliandoseli, Sakura dimostra di preferire la salvezza dei suoi compagni ai suoi ben tenuti capelli. Da questo momento Sakura ha portato i capelli corti.

Fortunatamente, durante il suo scontro con i ninja del Suono, intervengono sia Rock Lee sia il gruppo di Ino, che tuttavia vengono sconfitti dai Genin di Orochimaru. Nel frattempo Sasuke finalmente si risveglia, ma il suo corpo è ricoperto dalle macchie del Segno Maledetto di Orochimaru. Appena vede Sakura ferita e capisce la situazione, Sasuke sconfigge da solo due dei tre nemici, spezzando le braccia ad uno di loro. Prima che possa ucciderli, però, viene fermato proprio da Sakura, che lo prega di fermarsi. Il Segno Maledetto così si ritira, lasciando Sasuke stremato.

Usciti dalla Foresta della Morte, Sakura si ritrova ad affrontare nei preliminari della Terza fase dell'esame la sua amica Ino. Dopo un lungo scontro, in cui la "Vera Sakura" riesce a fermare la Tecnica del Capovolgimento Spirituale di Ino, le due si mettono K.O. a vicenda. Una volta risvegliatasi, Ino le dice che finalmente è sbocciata, diventando uno splendido fiore; le due quindi si riconciliano, ma restano comunque rivali.
Dopo l'esame Chunin ed il ritorno di Itachi, Sasuke inizia a richiudersi in se stesso, fino a maturare la decisione di andarsene dal villaggio della foglia scortato da degli scagnozzi di Orochimaru,va da lui sperando di ottenere il potere e le conoscenze necessarie a sconfiggere il suo odiato fratello. Sakura, intuendo ciò che sta per fare, lo aspetta sulla strada che esce dal Villaggio, e cerca di fermarlo urlandogli di non andare e che lei lo ama, però Sasuke con un rapido movimento le appare dietro le spalle e le dice:"Sakura...Grazie" poi la colpisce alla nuca, facendola svenire. Il giorno successivo, quando Naruto sta per partire alla ricerca di Sasuke, Sakura gli rivela il suo tentativo di fermarlo, e lo prega di riportarlo indietro. Naruto le promette di riuscirci, e per la prima volta Sakura inizia a comprendere quello che il ragazzo prova per lei.

Uscendo dalla stanza di ospedale in cui si trova Naruto, Sakura pensa che è stata la sola a non riuscire a fare niente, e dice: Scusami, Naruto. Dovrai aspettare un po', ma la prossima volta verrò anch'io. Detto questo, Sakura chiede al Quinto Hokage, Tsunade, di prenderla come allieva, e questa accetta, intuendo la sua determinazione a proteggere le persone per lei care. A questo punto, tutti i membri del Team 7 sono allievi di uno dei tre ninja leggendari: Sakura di Tsunade, Naruto di Jiraiya, e Sasuke di Orochimaru.

Nuova personalità

Dopo due anni Sakura, oltre ad essere cresciuta, è anche diventata più matura e più sicura di sè; inizia infatti a mostrare il carattere che prima era la "Vera Sakura", anziché mostrarsi timida come un tempo. In più ora si irrita facilmente quando gli altri fanno battute sul suo aspetto. Appena tornato Naruto, Sakura gli chiede se ora sembra più una donna, e quando il ragazzo le risponde che non è cambiata per niente, lei ribatte dicendogli che non capisce niente delle donne. Anche con Sai la ragazza si arrabbia facilmente, ad esempio quando la chiama "strega", o quando questi fa un apprezzamento verso Ino, quando Sakura si aspettava che la insultasse, anche se Sai avrebbe detto ad Ino più o meno la stessa cosa che ha detto a Sakura, non l'ha fatto solo perché ha pensato "Se dico loro la verità, le ragazze si arrabbiano quindi devo dire il contrario".

Sakura ha sviluppato anche un diverso sentimento nei confronti di Naruto. I due sono molto più vicini di prima, e lavorano perfettamente in squadra. Non a caso, quando Kakashi ripropone loro il test dei campanelli, i due riescono ad ingannare il maestro e a rubarglieli. In più Sakura è molto preoccupata per lui, soprattutto dopo aver appreso che è il bersaglio di Alba a causa della Volpe a nove code contenuta nel suo corpo. Yamato ad un certo punto cerca di spiegare dal suo punto di vista questo nuovo rapporto mentre Naruto è svenuto, ma viene interrotto perché questi si sveglia prima che riesca a finire la frase. Sakura dice È sempre così! Le uniche cose che posso fare per Naruto sono piccole e insignificanti e Yamato risponde Non è la quantità di cose che fai per lui che conta, ciò che è davvero importante sono i tuoi sentimenti per Naruto Sakura guarda stupita il capitano ma non riesce a dire nulla come se le avesse detto una verità che lei non si era mai posta e poi Yamato continua dicendo Sakura... posso dirlo semplicemente guardandoti, ne sei proprio in-... Qui Naruto si sveglia interrompendo il capitano. Sembra proprio che man mano che la serie va avanti Sakura contraccambi sempre di più i sentimenti che Naruto prova per lei, un esempio sono le continue scenette pseudo sentimentali tra i due, anche se vengono guastate dall'ingenuo Sai: prima tra tutte la scena al chiosco del ramen, dove Sakura stava per imboccare Naruto che si era appena rotto il braccio, ma Sai si mette in mezzo dicendo a Naruto apri la boccuccia... con l'intenzione di imboccarlo. Tuttavia Sakura potrebbe aver iniziato a ricambiare Naruto già da tempo, nel secondo volume dopo che il ninja biondo riesce a riprendere il proprio coprifronte da Zabuza Sakura lo guarda e pensa che sentimento strano... Naruto è mai stato così risoluto?, da notare anche che soprattutto nella seconda serie quando Sakura pensa a Naruto nei suoi pensieri c'è sempre una sorta di sentimento di ammirazione, soprattutto per la sua maturità. Quello che prova per Sasuke non è ancora chiaro, anche se pare che tenga ancora molto a lui. Quando Sai parla male dell'ex compagno, lei lo colpisce violentemente con un pugno anticipando Naruto che stava per fare la stessa cosa. Nonostante questi sentimenti, però, quando lo incontra nella residenza di Orochimaru, arriva ad attaccarlo per cercare di portarlo indietro ricordandosi ciò che aveva detto a Naruto quando era tornato dopo lo scontro con Sasuke; tuttavia non riesce a colpirlo, perché Yamato si frappone fra lei e Sasuke, ricevendo in pieno il colpo di spada diretto verso di lei.

Nuove capacità

Dopo due anni e mezzo di allenamento con Tsunade, Sakura è diventata un abilissimo ninja medico, anche grazie al suo preciso controllo del chakra. Kakashi sostiene che, data la sua abilità corrente, potrebbe addirittura diventare più abile del Quinto Hokage. Tuttavia Tsunade non l'ha allenata soltanto nelle arti mediche: se infatti lei restasse ferita o uccisa, nessuno potrebbe più curare i compagni. Come difesa, quindi, ha sviluppato una forza fisica mostruosa, al pari della sua maestra, che le consente di sferrare calci e pugni in grado di frantumare terreno, roccia e muri. La tecnica utilizzata per effettuare tali colpi consiste nel concentrare il chakra in un punto opportuno e rilasciarlo istantaneamente, con effetti devastanti.

Proprio come Naruto, ora Sakura conosce anche tecniche di livello A ed S. Durante la missione per salvare Gaara da Alba, con l'aiuto della vecchia Chiyo del Villaggio della Sabbia riesce a sconfiggere Sasori il marionettista. La tecnica utilizzata dalle due donne è di rendere Sakura una marionetta vivente, comandata da Chiyo, in modo da combinare l'enorme forza della ragazza con l'elevata esperienza della vecchia. Con tale espediente, ogni marionetta di Sasori viene neutralizzata; da Hiruko (la marionetta caratterizzata da una potenza difensiva elevatissima) al terzo Kazekage (marionetta creata dallo stesso Sasori utilizzando il corpo dello sconfitto Kazekage). Inoltre ora è molto più determinata nello svolgere le missioni e nel proteggere le persone care: per salvare Chiyo da un attacco di Sasori, ad esempio, arriva a farsi trapassare il ventre da una spada avvelenata. Le sue abilità mediche, comunque, le consentono di fermare l'emorragia e di rigenerare la ferita con la spada ancora conficcata nel corpo. Non è tuttora risaputo se, oltre alle arti mediche, la sua maestra le abbia insegnato anche la Tecnica del Richiamo. Per analogia è lecito supporre che, essendo lei stessa allieva di un ninja leggendario al pari di Naruto e Sasuke, abbia acquisito tale tecnica al pari dei suoi originari compagni di team.

Tecniche

* Tecnica della Moltiplicazione (imparata all'accademia)
* Tecnica della Trasformazione (imparata all'accademia)
* Tecnica della Sostituzione(imparata all'accademia)
* Rilascio (consiste nel rilasciare il chakra per disattivare un genjutsu o evitarlo durante l'esecuzione)
* Illusione Demoniaca: Tecnica del Falso Ambiente
* Illusione Demoniaca:Intrappolamento dell'Albero

Abilità

* Arti Mediche: Palmo Mistico, estrazione dei veleni, ampie conoscenze nel campo della botanica e di tutte le erbe mediche, creazione di antidoti (imparate da Tsunade)
* Camminare sulla superficie dell'acqua (imparata probabilmente da Tsunade)
* Concentrazione del Chakra (imparata da Tsunade)
* Camminare sulle pareti verticali (rocce, muri, alberi)(imparata da Kakashi)
* Cancella genjutsu (imparata da Kakashi)
image
Yamato è un Jonin e un membro della Squadra Speciale ANBU del Villaggio della Foglia. Il suo vero nome, Tenzo, viene rivelato casualmente da Kakashi durante una conversazione, Yamato è soltanto un nome in codice assegnatogli da Tsunade, ma Tenzo preferisce utilizzarlo anche in altre occasioni. A quanto dice Tsunade, Yamato ha il miglior record di servizio sotto il Terzo Hokage.

Poco dopo la sua nascita, Yamato fu usato come cavia da Orochimaru per i suoi esperimenti. In questo caso, a lui e ad altri 59 neonati fu iniettato il DNA del Primo Hokage nel tentativo di replicare la sua abilità genetica (kekkei genkai) dell'Arte del legno (Mokuton), e la sua incredibile capacità di controllare i cercoteri (demoni con le code). Yamato è stato l'unico a sopravvivere all'esperimento ed Orochimaru ha scoperto questa cosa solo quando lo ha incontrato nuovamente da adulto.

Proprio per la sua abilità di controllare i cercoteri, Tsunade l'ha incaricato di sostituire temporaneamente Kakashi nel team 7; Yamato infatti è l'unico in grado di sopprimere il chakra della Volpe a nove code rinchiusa nel corpo di Naruto attraverso la tecnica “Hokage Shiki Jijun Jutsu, Kakuan Nitten Suishu", usando come catalizzatore la collana del Primo Hokage regalata al ragazzo da Tsunade.

Come gli altri ANBU, Yamato mostra una calma e un comportamento stoico anche nelle situazioni più difficili. Nonostante questo, quando non è in servizio non si fa problemi ad usare l'Arte del legno per creare oggetti di comfort (crea una casa intera per accamparsi durante la missione).

Anche se ha una natura buona, Yamato sostiene di essere un capo diverso da Kakashi, uno che non si fa problemi ad "usare la legge del terrore" quando una sua squadra si comporta male o lo rende impaziente. Tuttavia quello che lui definisce "terrore" consiste soprattutto in un espressione simile a quella di un ghoul (come se fosse al buio e si illuminasse il viso con una torcia elettrica). Yamato, inoltre, dice a Sakura di aver capito anche solo guardandola quali sono i suoi reali sentimenti per Naruto.

image
Sai ha sostituito Sasuke Uchiha nel team 7 dopo il suo tradimento.
Sai, nome che rappresenta una particolare arma di origini giapponesi a tre punte, é membro della ormai scomparsa Radice, una sottodivisione indipendente degli ANBU, Sai è un ninja specializzato in ninjutsu artistici. Sai non è il suo vero nome ma è un nome in codice impostogli da Danzo per la sua missione con il Team 7 come rimpiazzo di Sasuke Uchiha. Sai ha circa la stessa età di Naruto ed il suo nome di battesimo, così come tutti gli altri dettagli riguardo la sua vita, è ancora sconosciuto.

Sai usa un rotolo, un pennello e dell'inchiostro per disegnare animali che poi escono fuori dal rotolo e gli obbediscono. Può usare questo metodo anche per creare un uccello perfettamente in grado di volare e che lui stesso può "cavalcare". Inoltre maneggia una spada, che tiene in un fodero sulla sua schiena.

La sua prima missione per conto di Danzo, effettuata parallelamente a quella con il Team 7, consiste nell'uccidere Sasuke perché potrebbe rivelarsi un pericolo per Konoha. Dopo aver capito il legame che unisce Sasuke e Naruto, Sai decide di recuperare Sasuke presso Orochimaru.

Inizialmente Sai si comporta da insensibile con Naruto e Sakura, con una naturalezza che si fatica a comprendere e sempre col sorriso sul volto. Egli si presenta a Naruto attaccandolo e prendendolo in giro, inoltre Sai chiama spesso Sakura "racchia" . Sai peggiora la sua situazione apostrofando Sasuke con parole piuttosto pesanti di fronte ai suoi ex compagni di squadra. A causa di questo atteggiamento Sai viene inizialmente rifiutato da Naruto come nuovo componente del Team 7. Naruto, infatti, insiste nel dire che il terzo membro del Team 7 è Sasuke, anche se li ha traditi. Sai riceve anche un pugno ben mirato da Sakura dopo un maligno commento sul conto di Sasuke.

Nel prosieguo della storia, Sai rivela i suoi problemi nel mostrare e percepire emozioni a causa dello speciale addestramento a cui sono sottoposti gli aspiranti membri della Radice. Lui reputa il completamento della missione più importante della salvezza dei suoi compagni. Questo si nota sia durante un allenamento con Naruto, sia quando Sai ignora l'ordine di Yamato di salvare Sakura che, dopo essere svenuta, sta cadendo dal ponte durante lo scontro con Orochimaru. Parte dell'incapacità di Sai nel percepire le emozioni è dovuta anche alla scomparsa di suo fratello (Sai afferma che Naruto gli ricorda molto il fratello defunto).

Conoscendo sempre di più sia Naruto che Sakura, Sai s'impegna nel cercare di instaurare con loro un legame di amicizia. Man mano che la storia prosegue, infatti, il rapporto fra i tre migliora significativamente: da un lato i compagni di squadra iniziano a conoscere dettagli sul passato di Sai, dall' altro il ninja cerca di migliorare e di mostrarsi più "normale" (in alcuni momenti, però, Sai interrompe ingenuamente situazioni pseudo-amorose tra Naruto e Sakura, provocando situazioni particolarmente comiche).

sora non lo ho meso visto che non esiste sul manga... se avete aggioramenti diteli in questo topik

Edited by Harry Wright - 11/7/2008, 11:27
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 21:58

FaNaTiiK

Group:
Member
Posts:
5,931
Location:
Milano

Status:


Secondo voi xkè non lo leggo? XD

cm per ki nn sa già queste cose è molto utile questo topic!
 
Top
.::Altaïr::.
view post Posted on 30/6/2008, 22:12




zizi mi sono ispirato per chi non sa XD cmq prossimamente mettero anche gli altri team
 
Top
soadiorrila
view post Posted on 10/9/2010, 09:50




Greetings everyone! I am new at this place. Just want to greet all of you :)
 
Top
3 replies since 30/6/2008, 21:55   5248 views
  Share