Posts written by 120%

view post Posted: 30/6/2008, 22:23 Yeti & Bigfoot - Criptozoologia
KATHMANDU
Un gruppo di esploratori statunitensi e nepalesi sostiene di aver trovato le impronte del mitico "yeti", la creatura entrata nell’immaginario come l’abominevole uomo delle nevi.

Un team di "Destination Truth", una serie tv statunitense che documenta viaggi d’avventura, ha trascorso una settimana nella gelida regione di Khumbu, dove sorge il monte Everest, e ha trovato tre orme, considerate compatibili con quelle dello "yeti", sulla sponda del fiume Manju, ad 2.850 metri di altezza.

Josh Gates, presentatore ed esploratore statunitense ospite della serie televisiva, ha mostrato una delle orme trovate mercoledì scorso e lunga un piede circa.
«Non credo che si tratti dell’orma di un orso», ha detto, «è qualcosa di misterioso».

Da quando Edmund Hillary e Tenzing Norgay Sherpa raggiunsero per primi la cima dell’Everest, nel 1953, e tornarono a valle dicendo di aver visto le impronte della creatura alle falde della montagna più alta del mondo, la leggenda dello "Yeti" è stata alimentata da decine di esploratori.



COS'E' LO YETI

Lo Yeti è una creatura leggendaria, ormai entrata nell'immaginario collettivo.
È anche noto come abominevole uomo delle nevi, termine originato da una traduzione giornalistica errata dell'espressione in lingua nepalese Metoh Kangmi.
Il termine Yeti deriva invece da yeh-teh che significa "quella cosa", l'espressione usata dagli sherpa per indicare la mitica creatura.

Lo yeti viene descritto come un grosso animale, con analogie con le scimmie, che vive sull'Everest o comunque nell'Himalaya.
Si tratterebbe di un essere di altezza compresa tra 1.80 e 2.40 metri, ricoperto di una folta pelliccia di colore marrone scuro, nero o rossastro.
Avrebbe una lunga capigliatura e braccia lunghe fino alle ginocchia.
Gli abitanti del Tibet ipotizzano l'esistenza di due tipi di Yeti: il Dzu-teh (che significa cosa grossa), più alto, e il Meh-teh, di altezza più ridotta.

Di recente lo scalatore italiano Reinhold Messner, che ha condotto varie spedizioni sui luoghi, ha affermato che lo Yeti altro non è che il comune orso tibetano, detto Thsemo (o Dremo), che assurge al ruolo di uomo orso nelle funzioni religiose locali.
Tale interpretazione, a detta dell'esploratore, sarebbe stata confermata a più riprese dalla popolazione locale.

Lo Yeti e molti esseri pelosi simili visti in molte zone dell'Asia centrale, e anche il Bigfoot del nord-America, potrebbero essere spiegati come esseri umani affetti da ipertricosi e cresciuti allo stato selvaggio, almeno per i casi con statura normale.
Nelle razze mongolidi i peli si distribuiscono su tutta la superficie della pelle, per cui un individuo affetto da ipertricosi apparirebbe simile ad una scimmia.
Esistono dettagliate leggende in Asia centrale sull'esistenza di uomini coperti di pelo, e nel 2005 è effettivamente nato in un vilaggio del Kazakistan un bambino-lupo con il corpo completamente coperto di peli.
Gli uomini pelosi, anche se molto rari, sono conosciuti da sempre e spesso trovano lavoro nel circo.


view post Posted: 30/6/2008, 22:17 IL MOSTRO DEL LAGO CHAMPLAIN (NY) - Criptozoologia
Nel lago Champlain (Ny) testimoni affermano di aver avvistato un' enorme creatura simile ad un serpente marino che emerge dalle acque solo raramente.

Testimonianze riguardanti questo essere risalgono fino agli anni '70, studi vengono effettuati sul lago, sui suoi fondali ma senza risultati rilevanti.

Sul mostro denominato affettuosante Champ dal nome del lago che lo ospiterebbe non vi sono numerose immagini, solo una foto risalente al 1977(riportata qui di seguito) e alcune registrazioni dei "versi"emessi dal mostro.

image

Il mostro del lago Champlain potrebbe essere un parente del mostro del lago di Lochness,Nessie?Si suppone che anche Champ faccia parte della famiglia degli plesiosauri preistorici proprio come Nessie.
view post Posted: 30/6/2008, 22:15 Il Chupacabras - Criptozoologia
Chupacabra Mito o Realtà?

Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico.
Sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in Messico, Guatemala, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida.
Il nome CHUPACABRA tradotto letteralmente significa "succhia capre"e ha attirato l'attenzione di ufologi, biologi e criptozoologi .
Questo essere sembrerebbe dotato di un'appendice in grado di penetrare nei tessuti e nelle ossa delle vittime iniettando una sostanza che impedisce il rigor mortis(rigidità cadaverica)nelle vittime.
Praticando tre fori triangolari all'altezza della giugulare e servendosi di quest'ipotetica appendice il chupacabra dissangua la vittima cauterizzando la ferita all'istante, asportando anche organi interni e parti di materiale biologico, il sangue delle vittime stranamente non coagula.

Spesso la figura del chupacabras è associata alle mutilazioni animali, molto frequenti in Messico e agli animali trovati morti in circostanze misteriose oppure mutilati.

Ecco una capra mutilata
image


LA DESCRIZIONE

La piu' frequente descrizione e' quella di un essere che si muove con postura eretta ma leggermente curvo, che procede a balzi lasciando impronte a tre polpastrelli,(sulle impronte reali del chupacabra grava una grande incognita, spesso sono ritrovate sui luoghi degli ipotetici attacchi impronte non attribuibili a nessun animale conosciuto fino ad ora), con arti allungati terminanti in tre dita artigliate, viso appuntito e lungo con occhi rossi e allungati, due fori al posto delle narici, piccole orecchie appuntite e presenza di squame anch'esse appuntite come quelle dei coccodrilli sul dorso e sul capo oppure c'e'chi dice sia invece ricoperto di peli ispidi e lunghi sul corpo.
Queste "squame" sarebbero fatte vibrare dall'essere e produrrebbero un suono particolare, ascoltato dai testimoni in concomitanza con l'emissione di un odore sgradevole.Una caratteristica del chupacabras è il suo "camminare" sui tetti delle abitazioni provocando forte rumore sulle case con tetti in lamiera tipiche dei paesi di alcune zone cilene e messicane e di altri parti del mondo in cui si hanno testimonianze riguardo al chupacabras.Il "verso" del chupacabras è descritto dai testimoni come un urlo disumano, acuto.

-Articolo:Le impronte del chupacabras

L'essere si presuma abbia un'altezza compresa tra i 60 e i 180 cm.
Alcuni testimoni affermano che questa creatura possegga poteri paranormali.
La capacità di leggere nel pensiero e' stata piu' volte testimoniata come anche la capacità di comunicare con gli esseri umani telepaticamente.
Testimoni riferiscono di aver subito anche l'ipnosi, altri affermano che il Chupacabra sia in grado di cambiare colore e quindi di mimetizzarsi come i camaleonti, ci sono persone convinte della sua presenza tra noi esseri umani nella nostra quotidianità, nelle piazze nelle case affermando che noi siamo incapaci di vederlo.
Testimoni affermano che esso sia in grado di praticare la lievitazione e di volare sfruttando le correnti d'aria e che possa raggiungere velocità fino ai 250 km orari in corsa.

Testimoni, affermano che il chupacabras sia dotato di forza sovrumana e sia in grado di penetrare all'interno di recinti o gabbie effettuando tagli con estrema precisione oppure nel modo opposto divelgendo le recinzioni e le gabbie, ma esso potrebbe essere in grado di penetrare nei recinti senza recare alcun danno,come se vi passasse attraverso opuure come se si materializzasse all'interno dei recinti(utilizzando porte dimensionali?)


D'altro canto talvolta questa creatura è descritta come un animale simile ad un canide o ad un marsupiale, con la presenza d'ali sul dorso (definito anche cane alato), privo di peli con denti sporgenti e appuntiti e artigli.
Spesso gli avvistamenti del Chupacabra avvengono dopo precedenti avvistamenti d'Ufo e sempre nelle medesime zone.
Jeorge Martin e' l'ufologo di maggior spicco che s'interessa al caso del Chupacabra associandolo alla categoria dei grigi poiché la descrizione dell'essere e le apparizioni dopo avvistamenti ufo fanno pensare ad un alieno grigio.Una teoria molto dibattuta dagli ufologi.



Mercoledi' 5 marzo 1997 un programma radiotelevisivo americano chiamato "The End of the Line" in internet mando' in onda un intervista in cui si parlava della cattura di un presunto chupacabra.

La lingua parlata nell'intervista era lo spagnolo e tramite ricerche Jeff Rense, giornalista di "The End of the Line", Martin capi' che l'intervista era stata girata a San Antonio, in Texas, da un altro giornalista chiamato Antonio GUILLEN.

Guillen aveva intervistato l'allevatore che avrebbe catturato l'essere con una tagliola per lupi in quanto il bestiame, polli e capre venivano attaccati da un animale e ritrovati dissanguati con un foro nel collo.

Quando l'allevatore si avvicinò all'essere intrappolato, nella notte, altri due esemplari, molto più grandi di quello catturato, si trovavano nei pressi dell'allevamento e non camminavano normalmente ma procedevano a balzi di 3/4 metri.

Un ipotetico chupacabras catturato?

L'allevatore scattò alcune foto(vedi le foto di seguito riportate dell'emittente televisiva e dell'essere)e consegnò l'essere all'Universita' locale.

image
view post Posted: 30/6/2008, 22:11 Il mistero di lochness - Criptozoologia
LOCHNESS - GLI AVVISTAMENTI

Le notizie di avvistamenti del mostro di Lochness o "Nessie" cominciarono a diffondersi nell'aprile del 1933, quando fu costruita una nuova strada sulla riva settentrionale del lago in Scozia (anche se il primo avvistamento risale al 1889). Una coppia del luogo, i signori Mickay, videro un'enorme creatura con due grosse gobbe nuotare nel lago. Altre due persone videro uno strano animale con una pecora in bocca attraversare la strada. Nonostante sia stato creato il Loch Ness Investigation Bureau (l'ufficio di ricerca sul mostro di Lochness), molti scienziati continuano a sostenere che il mostro di Lochness sia solo una fantasia.

Ecco alcuni avvistamenti di Nessie durante gli anni:

1889
Due fratelli che stavano pescando nel lago videro un'enorme sagoma che emergeva dall'acqua e che si muoveva velocemente.

1892
Altri due pescatori che stavano pescando vicino alla bocca del fiume Moriston videro una grossa creatura sulla superficie dell'acqua. Essa aveva una testa simile a quella di una anguilla , con una coda affusolata e che aveva una lunghezza di circa 10-14 piedi*.

1929
Due guardacaccia locali videro quello che pensarono fosse un tronco galleggiante nel lago. Quando però lo osservarono con un telescopio videro che esso era una grande creatura. Essi così la seguirono per un miglio prima che essa si immerse senza più riemergere.

1930
Un uomo che viveva sulla riva del lago, un giorno vide una strana creatura nell'acqua. Egli disse così a sua moglie di non lavare più i suoi vestiti lì.

1933
Alex Campbell, un magistrato, affermò di aver visto un mostro enorme muoversi dentro il lago. Esso emergeva per più di due metri dall'acqua, ed aveva un collo allungato ed un corpo grigio lungo più di 30 piedi.

1944
Il dottor Kenneth Wilson riesce a scattare una foto che ritrae il lungo collo del mostro che sporge dall'acqua (foto sotto).


1960
Maurice Burton scattò una fotografia al lago. Essa mostrava una massa scura nel mezzo di una chiazza di schiuma. Secondo la legenda quella strana cosa scomparve sotto la superficie del lago alcuni secondo che fotografia fu scattata.

1960
Nel luglio di quell'anno Eric Robinson e la sua famiglia stava in una caravan vicino Glen Fintaig quando essi videro quello che, in un primo momento, pensarono fosse un'alta onda, ma che attraverso i binocoli si rivelò essere una grande creatura vivente. Essa incominciò a muoversi e essi notarono la sua rosea schiena, dopodiché iniziò a rotolarsi. A questo punto essi videro apparire una pinna o una ala. Il corpo della creatura aveva una lunghezza di circa di 15- 20 piedi e una lunghezza totale di 30- 40 piedi. Era scura in alto e chiara nella parte inferiore. Questo avvistamento fu testimoniato da altre nove persone.

1975
Mrs Margaret Sargent del Fort William stava passando il lago con suo marito e la sua famiglia quando ad un certo punto essi videro uno strana scia sul piatto e calmo lago. Una lunga forma nera fu allora vista muoversi attraverso l'acqua. Così Mrs Margaret scatto una fotografia, ma la strana creatura scomparve sotto l'acqua e così fu immortalata solo la scia lasciata sull'acqua..

1977
Il 21 maggio di quest'anno Anthony Shiels riuscì a scattare due foto a quella che lui descrisse come una creatura con un collo eretto, con la pelle liscia e rilucente e di un colore tra il verde e il marrone, con la pancia di un colore più chiaro(foto a destra).

1982
La turista canadese Jennifer Bruce scatta una foto ritraente una creatura che si muove nel lago



1996
Staff ed ospiti del Letterfinlay Lodge Hotel videro una non identificata creatura che si muoveva in uno strano modo attraverso l'acqua del lago Lochy opposto l'albergo.

1997
Alastair Stevenson, un guardacaccia locale ha raccontato che una creatura lunga 15 - 20 piedi aveva preso la sua canna e la sua attrezzatura mentre stava pescando nel lago. Egli disse che era qualcosa simile ad un barca a remi.




ecco una foto
image

view post Posted: 30/6/2008, 22:04 Pesce gemello - Criptozoologia
image

Anche i pesci subiscono le conseguenze della bomba atomica
forse un giorno ne vedremo 1 a 3 occhi LOL
view post Posted: 30/6/2008, 22:02 Tigre - Criptozoologia
image
forse avrò mangiato un pò troppo
view post Posted: 30/6/2008, 22:01 Pesce enorme - Criptozoologia
image
beato a quelli che l hanno preso
possono mangiare per una settimana XD
view post Posted: 30/6/2008, 21:43 Pokemon Platino...Tutti le news qui - Pokemon
penso solo sinnoh
e la nuova battle island
probabilmente simile alla battle frontier di smeraldo
view post Posted: 30/6/2008, 17:18 Regolamento integrale forum - Regolamento
Il Regolamento, viene fatto affinchè gli utenti, possano vivere tra di loro in armonia. Siete quindi, tutti invitati a rispettarlo. Lo Staff, in caso di infrazione di una o più regole, è liberissimo, di prendere qualunque provvedimento.

Comportamento


1) E' vietato esprimersi in modo volgare e/o osceno.
2) Bisogna rispettare le opinioni degli altri utenti, senza creare litigi e odi.
3) E' vietato registrare più nickname, per il rispetto degli altri. (No cloni).
4) E' vietato attaccare utenti del forum, o aprire topic offensivi nei confronti degli altri.

Topic & Messaggi

1) Non aprite discussioni doppie, a tal proposito, ne chiuderemo una.
2) I Topic, inseriti in sezioni inadeguate, verranno spostati o chiusi.
3) Evitate di andare in OFF TOPIC, ma attenetevi all'argomento del topic.
4) Evitate di aprire topic/messaggi di prova, in tal caso, utilizzate il tasto "Anteprima".
5) Non aprite topic contenenti messaggi offensivi.
6) Sono vietati i topic personali, se dovete parlare con qualcuno fatelo tramite MP.
7) Non postate se possibile immagini giganti da "sforare" il forum.
8) E' ASSOLUTAMENTE vietato postare file coperti da copyright.

Pubblicità e Spam

Non è permesso nessun tipo di SPAM in questo forum se non nella apposita sezione. Statisticamente, i topic che contengono pubblicità, sono i più odiati dagli utenti.

Edited by Volpe Bianca - 1/7/2008, 23:10
view post Posted: 30/6/2008, 13:54 Guida ai malware - Sicurezza
I malware non sono altro che tools sviluppati da programmatori esperti con scopi maligni
per arrecare danno o per Ottenere privilegi non consentiti

Classici esempi di malware sono virus e worm: hanno la caratteristica di sapersi riprodurre in modo autonomo così da diffondere nuove copie di se stessi. La differenza principale tra virus e worm consiste nel fatto che i primi necessitano di “aggrapparsi” a qualche elemento (file) presente sul sistema mentre i secondi operano in modo totalmente o quasi completamente indipendente da altri file. In passato, i virus prendevano quasi esclusivamente di mira i file eseguibili ed il settore di boot dei floppy disk. Successivamente è divenuta la posta elettronica ad essere usata come veicolo d'infezione primario: i virus si propongono come allegato ai messaggi e basta un semplice doppio clic per mandarne in esecuzione il codice nocivo.

Una volta che il virus ha attaccato un file eseguibile o un documento aggiungendovi il proprio codice dannoso (payload), copiando e aprendo tali file su un altro sistema, l'infezione si diffonde ulteriormente.
I worm, invece, non “si attaccano” ad altri file per assicurarsi la diffusione su altri sistemi ma generalmente operano in autonomia. Per essere mandati in esecuzione e quindi per poter dare il via all'infezione vera e propria, i worm possono usare molteplici espedienti. Sempre più spesso questi tentano di sfruttare vulnerabilità del sistema operativo, del browser o del client di posta elettronica per autoeseguirsi (non è più necessario, quindi, il classico doppio clic da parte dell'utente: un'importante patch critica mancante potrebbe determinare molteplici infezioni da worm). In alternativa, i worm usano anche tecniche di social engineering. Si tratta di espedienti con cui il worm cerca di persuadere l'utente, ad esempio, a fare doppio clic sull'allegato nocivo ad una e-mail. Il tranello è semplice ma spesso molto efficace: si spiega nel testo dell'e-mail che l'allegato contiene una cartolina virtuale, un messaggio d'amore, un calendario sexy, del materiale pornografico, una patch importantissima per il sistema (nessun produttore invia patch di sicurezza via e-mail).

Niente di più falso. Non appena eseguiti, i worm provvedono a modificare le impostazioni del sistema operativo in modo tale da assicurarsi l'avvio ad ogni ingresso in Windows.
I trojan (o trojan horse, cavalli di Troia) sono la versione del famoso stratagemma utilizzato da Ulisse per entrare in città con i suoi soldati. Il cavallo di Troia “informatico” vuol sembrare all'utente ciò che non è per indurlo a lanciare il programma, in realtà dannoso. I trojan in genere non si diffondono automaticamente come virus e worm e vengono usati per installare backdoor e keylogger sul “computer-vittima”. Alcuni trojan, infatti, una volta attivati, prelevano e mandano in esecuzione sul sistema altri malware o installano adware e spyware in quantità causando instabilità del browser o, nei casi più gravi, dell'intero sistema operativo.
Si chiamano backdoor quei programmi che rendono possibile l'accesso ad un sistema bypassando le normali procedure di autenticazione. Ci sono essenzialmente due gruppi di backdoor: quelle che vengono diffuse come parte integrante di worm (del loro payload) oppure veicolate sotto forma di trojan horse, celate all'interno di altri software.
I dialer sono software che sino all'anno scorso erano estremamente diffusi sui siti web “nostrani”. Molti di essi, sfruttando vulnerabilità di sicurezza del browser in uso (generalmente, di Internet Explorer), si insediavano automaticamente sul sistema, interrompevano la connessione Internet e (solo tramite un modem analogico) tentavano di attivare una nuova connessione su costosissime numerazioni a pagamento. Fortunatamente oggi la loro diffusione sul web sembra in calo soprattutto perché molti di essi adottavano metodi di installazione assolutamente illegali macchiandosi del reato di truffa.
I keylogger sono quei particolari programmi che registrano tutti i tasti premuti dall'utente durante una sessione di lavoro al personal computer per poi reindirizzarli a terzi, via Internet, a sua completa insaputa. I keylogger più “intelligenti” si attivano in modo automatico non appena un utente si collega ad un sito web sicuro con lo scopo di carpire password personali per l'accesso, ad esempio, ad un servizio di home banking.
Si dicono exploit quei codici utilizzati per sfruttare una specifica vulnerabilità di un software. Gli exploit non sono da considerarsi sempre “maligni”: spesso vengono pubblicati da esperti di sicurezza sui rispettivi siti web per testimoniare l'esistenza di una falla.
Purtroppo questi “pezzi di codice” vengono ripresi da malintenzionati per sviluppare programmi dannosi.
I rootkit sono invece dei programmi inseriti su un sistema da parte di un aggressore remoto dopo che questi ne ha preso il controllo: essi permettono di cancellare le tracce dell'attacco e di facilitare la vita al malintenzionato per i successivi ingressi.
Tra i malware sono spesso inseriti anche gli spyware. In realtà, almeno le versioni più “corrette”, non causano veri e propri danni sul sistema quanto piuttosto rappresentano una minaccia per la privacy dell'utente e per la privatezza delle informazioni memorizzate sul personal computer. Panda Platinum 2006 è in grado di rilevare tutte le tipologie di minacce sopra citate, sia mediante il riconoscimento di quelle già catalogate nell'archivio delle firme virali, sia individuando in tempo reale comportamenti comuni molto pericolosi.


un altro tipo di malware è
205 replies since 30/5/2007